
La società che gestisce l’aeroporto internazionale di Philadelphia ha già pubblicizzato le novità 2024 presentate ieri da American Airlines.
Tre sono le nuove detsinazioni raggiungibili dq questo importante hub della costa est degli USA: Napoli, Copenaghen e Nizza. Negli USA invece il collegamento da e per San Antonio in Texas.
Tutti collegamenti intercontinentali sono giornalieri.
Quì il comunicato stampa emesso dall’aeroporto di Philadelphia
Non è mai troppo presto per pianificare le vacanze estive del prossimo anno. Le destinazioni appena annunciate nel roster dell’estate 2024 dell’aeroporto internazionale di Filadelfia (PHL) di American Airlines faranno venire voglia ai passeggeri di fare le valigie ora.
American sta aggiungendo tre rotte internazionali non-stop per Nizza, Francia (NCE); Napoli, Italia (NAP); e Copenaghen, Danimarca (CPH) da PHL nell’estate 2024. Questa è la prima volta che i passeggeri PHL potranno volare senza scalo da Filadelfia verso quelle destinazioni europee.
“American ha espresso il suo impegno per Filadelfia come hub transatlantico e l’aggiunta di queste nuove rotte per l’estate 2024 è la prova di tale impegno”, ha affermato Atif Saeed, CEO di PHL. “In quanto unico hub americano che serve Copenaghen, Nizza e Napoli, PHL non vede l’ora di accogliere sia un numero crescente di ospiti internazionali, sia passeggeri nazionali che effettuano collegamenti con queste meravigliose città”.
I voli da e per Nizza e PHL opereranno quotidianamente dal 6 maggio al 5 ottobre. La rotta Napoli-PHL opererà quotidianamente dal 5 giugno al 25 ottobre. Il servizio tra Copenaghen e Filadelfia opererà quotidianamente dal 6 giugno al 5 ottobre.
“Mentre ci avviciniamo alla fine dell’alta stagione dei viaggi estivi, stiamo iniziando a spostare la nostra attenzione su ciò che ci aspetta per PHL nel 2024 e oltre”, ha affermato Lakshman Amaranayaka, Vice President of PHL Hub Operations. “Con queste tre nuove destinazioni, l’anno prossimo American offrirà un servizio diretto a 14 destinazioni europee da Filadelfia, segnando il nostro più grande programma transatlantico da PHL dal 2019”.
Oltre al nuovo servizio internazionale, American ha anche annunciato che riprenderà il servizio giornaliero tra PHL e San Antonio (SAT) dal 5 giugno al 3 settembre. Questa è la prima volta che American vola senza scalo tra PHL e SAT dal 2020.
L’aggiunta del servizio di American a Copenaghen, Nizza e Napoli porterà il servizio non-stop totale di PHL verso 29 destinazioni internazionali tutto l’anno e stagionali. San Antonio sarà l’89a destinazione nazionale americana da PHL.
American Airlines è il più importante player dall’aeroporto della Pennsylvania.