SkyAlps dopo Crotone mira al bando per i collegamenti da Reggio Calabria


SkyAlps dopo Crotone, guarda ancor di più alla Calabria, perchè a breve andranno a bando delle rotte da Reggio Calabria. E’ Josef Gostner – Presidente e Fondatore della linea aerea lo ha detto in questa intervista al minuto 1:25 di questo filmato

Infatti alla domanda del giornalista sul fururo di SkyAlps in Calabria dopo l’apertura del volo su Crotone, Gostner dice: “sicuro noi abbiamp preso mira il sud che vada verso il nord che nel settore turistico è il nostro business, per questo sappiamo che ci saranno altre rotte da Reggio Calabria verso il nord. Noi saremo molto lieti di partecipare.

L’arma di SkyAlps è l’aereo che molti esperti considerano un gamechanger sebbene sia stato realizzato tempo fa. Infatti, proprio in questo contesto dove la sostenibilità ambientale è considerata un elemento fondamentale, a riguardo c’è da sapere che nei bandi c’è una quota di punti assegnati agli operatori che utilizzano aerei molto ecologici. Il DHC-87Q400 è più green ad esempio degli aerei a getto. E’ competitivo nel range di voli di 90 minuti, dove riesce a combatterci con i tempi di volo, avendo uno scarto solo di qualche minuto. Un esempio è stato nell’ultima gara sul collegamento in continuità territoriale da Crotone per Roma, la SkyAlps ha sbaragliato Volotea e ITA Airways, proprio guadagnando molti punti con l’uso di un aereo più green degli altri vettori.

“SkyAlps”, dice Gostner “entro la fine del prossimo anno riceverà un totale di 14 aerei, oggi sono 5”. Insomma, sebbene sia attiva verso Germania, Austria e altre destinazioni straniere come Londra, Copenaghen, Billund e Anversa; SkyAlps vuole impiegare aerei in quei collegamenti non serviti, proprio per impegnare operativamente gli aerei che riceverà nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.