Ryanair a Copenaghen con due aerei dall’inverno 2023/24. I voli partiranno da CPH GO, il molo low cost

il

RYANAIR APRIRÀ BASE A COPENHAGEN NELL’INVERNO 23 CON 2 AEREI
FORNISCE SCELTA E CONCORRENZA A TARIFFE BASSE ALLE TARIFFE ALTE DELLE SCANDI AIRLINES


Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (martedì 22 agosto) che aprirà una base di 2 aerei a Copenaghen a partire da dicembre 2023, creando fino a 100 posti di lavoro diretti per piloti, personale di cabina e ingegneri con un investimento di 200 milioni di dollari in nuovi aeromobili. Ryanair è già la terza compagnia aerea di Copenaghen, operando 20 rotte e trasportando 2,3 milioni di passeggeri all’anno. da/per Copenaghen.

Questa nuova base di 2 aerei consentirà a Ryanair di offrire le sue imbattibili tariffe basse ai cittadini/visitatori danesi che desiderano partenze la mattina presto e arrivi in tarda serata a Copenaghen, ma non possono permettersi le tariffe aeree molto elevate praticate dalla compagnia aerea ad alta tariffa sovvenzionata dallo Stato SAS e norvegese. Copenaghen diventa la seconda base danese di Ryanair oltre a Billund.

L’orario invernale 23 di Ryanair da/per Copenaghen offre 24 rotte, con 4 nuove entusiasmanti destinazioni per Dusseldorf, Faro, Parigi e Varsavia, e maggiori frequenze per Danzica e Cracovia.


Il programma Winter ’23 Copenhagen di Ryanair è in linea;

2 aerei di base (un investimento di $ 200 milioni in CPH)

24 rotte, incl. 4 nuove – Dusseldorf, Faro, Parigi e Varsavia


Aumentate le frequenze per Danzica e Cracovia


Fino a 100 posti di lavoro diretti per piloti, personale di cabina e ingegneri a Copenaghen
Traffico annuo in crescita fino a quasi 3 milioni di pax p.a.
Ryanair è l’unica grande compagnia aerea dell’UE ad aver aumentato in modo significativo il traffico post-Covid. Nel 2023/24, Ryanair prevede di trasportare 184 milioni di passeggeri, in aumento del 24% rispetto al traffico pre-Covid di 149 milioni. In Danimarca, Ryanair ha una base di 2 aerei a Billund e offre anche voli per altri 3 aeroporti danesi, Aalborg, Aarhus e Copenaghen. La nuova base di 2 aerei di Copenaghen a partire da dicembre consentirà a Ryanair di offrire concorrenza a tariffe basse e scelta per le partenze al mattino presto e gli arrivi in tarda serata a Copenaghen. I 100 nuovi posti di lavoro saranno creati da Ryanair in base al CLA concordato con la Danske Metal Union in Danimarca, che già copre la retribuzione e le condizioni di Ryanair nella sua base di Billund. La nuova base di Ryanair a Copenaghen è pienamente conforme alla legge danese sul lavoro e questi lavori ben retribuiti pagheranno tutti le tasse in Danimarca.


Ryanair prevede di operare dal molo low cost “CPH GO” di Copenaghen. Ryanair chiede a Copenaghen di abbassare le sue elevate tariffe aeroportuali, che continuano a ostacolare la ripresa post-Covid di Copenaghen. La capacità di Copenaghen in S23 è solo di ca. L’85% dei suoi volumi pre-Covid, e il recupero è ritardato dalle elevate tariffe aeroportuali di Copenaghen. Ryanair chiede all’ente danese di seguire l’esempio di molti altri aeroporti dell’UE, che dopo il Covid hanno abbassato le tasse aeroportuali per recuperare la crescita del traffico.
Per celebrare la nuova base con due aerei di Ryanair a Copenaghen, così come la sua base in crescita a Billund, la compagnia aerea ha lanciato una vendita di posti danesi con 50.000 posti disponibili a partire da sole 229 DKK solo andata, che devono essere prenotati entro giovedì 24 agosto per viaggiare tra il 1° novembre fino al 10 dicembre 2023. Queste tariffe basse a Billund e Copenaghen sono disponibili solo su http://www.Ryanair.com.


Oggi a Copenhagen, Michael O’Leary di Ryanair ha detto:
“In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa, Ryanair è lieta di annunciare questa base di 2 aerei a Copenaghen a partire da dicembre, che completerà la nostra base di 2 aerei a Billund. Ciò rappresenta un ulteriore investimento di 200 milioni di dollari da parte di Ryanair nella ripresa del traffico aereo e del turismo a Copenaghen, che continua a restare indietro rispetto ai volumi pre-Covid. Ryanair ritiene che ciò sia dovuto alle elevate tasse aeroportuali e alle tariffe elevate applicate da NAS e SAS che ostacolano la ripresa del traffico e del turismo danese.
La nuova base di Ryanair a Copenaghen si baserà sulle nostre 20 rotte esistenti che operiamo da/per Copenaghen su aerei con base fuori dalla Danimarca. Tutti i 100 posti di lavoro per piloti, personale di bordo e ingegneri saranno assunti nell’ambito del CLA nazionale.

Ryanair ha concordato con Danske Metal, il più grande sindacato nazionale danese, e Ryanair guarda con impazienza alla continua crescita e agli investimenti in Danimarca non appena l’ente regolatore danese prenderà una decisione in merito. tasse aeroportuali più basse all’aeroporto di Copenaghen. In un momento in cui l’aeroporto di Copenaghen è in ritardo rispetto al resto d’Europa a causa delle tariffe elevate e dell’incapacità di recuperare il traffico pre-Covid, Ryanair chiede all’ente regolatore danese di abbassare le tariffe aeroportuali CPH per consentire a tutte le compagnie aeree di trasferire queste tariffe più basse sul mercato. sotto forma di tariffe aeree più basse e consentire a Copenaghen di recuperare il traffico e il turismo pre-Covid.
I cittadini danesi e i visitatori che cercano le tariffe aeree più basse per Copenaghen utilizzano da tempo il sito web Ryanair.com. L’annuncio di oggi significa che da dicembre queste tariffe basse si estenderanno alle partenze al mattino presto e agli arrivi in tarda serata e forniranno la scelta tanto necessaria e la concorrenza a tariffe basse alle compagnie aeree danesi ad alta tariffa SAS e NAS”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.