Palermo: a giorni la risposta sul volo per New York

il

Nel comunicato stampa della Gesap sui risultati del traffico transitato a Palermo nel mese di agosto 2023, c0’è spazio anche per dire qualcosa di più su nuove rotte e quì quello che tiene banco è il collegamento non stop per New York per il 2024.

Così ha detto Vito Riggio – AD di Gesap “Nel frattempo, abbiamo avanzato una proposta a una autorevole compagnia aerea per il ritorno della rotta New York. A giorni dovrebbe arrivare la risposta, speriamo positiva, per riattivare il collegamento diretto, essendo l’unico aeroporto in Sicilia con la pista di oltre 3 chilometri, adatta per accogliere grandi aerei”.

Nel 2019 ci fu l’annuncio più o meno in questi giorni per l’attivazione del volo giornaliero tra New York Newark e Palermo operato dalla United Airlines. La partenza era prevista per il 24 maggio 2020, ma il covid-19 ne decretò l’impossibilità di essere definitvamente attivata, così come per latri collegamenti dagli USA all’Italia.

Chi sarà questa compagnia aerea? Sempre United Airlines? E’ difficile che lo sia American Airlines, perchè ha già ufficializzato in agosto gli operativi 2024.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.