Una riduzione inutile della capacità danneggerà i Paesi Bassi. La posizione di KLM contro il Governo ambientalista di Den Haag

il


Purtroppo oggi il governo olandese ha annunciato l’intenzione del governo di ridurre drasticamente il numero di voli operanti nell’aeroporto olandese di Schiphol. Così facendo, il ministro sceglie di concentrarsi unilateralmente sulla riduzione della capacità come obiettivo a sé stante. Lo troviamo incomprensibile. Non si tratta del numero di movimenti aerei ma della riduzione del rumore. Gli obiettivi relativi al rumore possono essere raggiunti in un modo migliore che avvantaggerebbe davvero i residenti locali, il clima, le compagnie aeree e l’economia olandese.

Il nostro piano “più pulito, più silenzioso e più efficiente” dimostra che possiamo raggiungere gli obiettivi in materia di rumore, pur operando l’attuale numero di voli. Il piano incarna un serio impegno da parte di KLM. Possiamo raggiungere questo obiettivo se ci viene dato lo spazio per farlo. Il nostro piano raggiungerà gli obiettivi garantendo al tempo stesso un rinnovo più rapido dei nostri aeromobili, supportando operazioni di volo più pulite, silenziose ed efficienti.

Il ministro, invece, sta optando per riduzioni inutili piuttosto che per miglioramenti effettivi. Riteniamo inconcepibile che il ministro intenda demolire ciò che KLM ha contribuito a costruire in quasi 104 anni.

Facciamo tutto il possibile per rendere il volo più pulito, silenzioso ed efficiente. Portiamo avanti questa responsabilità giorno per giorno. Ridurre drasticamente il numero di movimenti di volo a Schiphol non è necessario per ridurre i livelli di rumore. Lo abbiamo dimostrato nel piano “più pulito, più silenzioso e più efficiente” presentato al ministro il 15 giugno. Il piano è stato verificato esternamente dal Centro aerospaziale olandese indipendente (NLR). Acquisendo nuovi aerei più silenziosi, introducendo processi operativi più intelligenti e, per quanto possibile, impiegando di notte gli aerei più silenziosi, il nostro piano raggiungerà immediatamente gli obiettivi notturni e, dopo soli tre anni, offrirà ancora di più ai residenti locali per tutto il giorno e la notte. L’innovazione nel settore aereo ci consentirà di far volare aerei più puliti, silenziosi ed efficienti in tutto il mondo.


Siamo orgogliosi del contributo di KLM all’accessibilità dei Paesi Bassi, che serve quasi 170 destinazioni dirette in tutto il mondo dal nostro hub di Schiphol. Soddisfiamo le esigenze di milioni di persone che desiderano scoprire luoghi in tutto il mondo: condurre affari, riunire famiglie e trasportare merci critiche. Speriamo di continuare a farlo in equilibrio con l’ambiente locale. Il ministro Harbers ci ha chiesto di ridurre il rumore del 20%. A tal fine, abbiamo presentato il piano più pulito, silenzioso ed efficiente. In esso dimostriamo che possiamo raggiungere gli obiettivi di riduzione del rumore mantenendo l’attuale numero di movimenti aerei, mantenendo il collegamento tra i Paesi Bassi come nazione commerciale e il resto del mondo. Ciononostante, il ministro rimane fissato sulla riduzione della capacità. È difficile immaginare una decisione così drastica da parte del governo uscente, mentre la Camera dei rappresentanti olandese voterà il 12 settembre quali documenti saranno dichiarati controversi. Come ministro uscente, non ti preoccupi del negozio chiudendolo!


L’amministratore delegato di KLM Marjan Rintel

La press release di KLM è stata messa in link dall’AD di KLM Marjan Rintel su Linkedin con questo messaggio

Siamo orgogliosi del contributo che diamo all’accessibilità dei Paesi Bassi grazie ai quasi 170 collegamenti che KLM offre in tutto il mondo dall’hub di Schiphol. Soddisfiamo il bisogno di milioni di persone di scoprire luoghi in tutto il mondo.

Per fare affari, riunire le famiglie e trasportare i beni necessari. Vogliamo continuare a rendere tutto questo possibile in equilibrio con l’ambiente. Il ministro Harbers ci ha chiesto di ridurre il rumore del 20%.

Per questo abbiamo presentato un piano più pulito, più silenzioso e più economico. In esso dimostriamo che possiamo raggiungere quel 20% mantenendo l’attuale numero di movimenti di trasporto aereo, in modo che i Paesi Bassi come paese commerciale rimangano ben collegati al mondo.

Questo è stato calcolato esternamente dall’istituto indipendente Netherlands Aerospace Center (NLR). Acquistando nuovi aerei più silenziosi, processi più intelligenti nelle nostre operazioni e utilizzando il più possibile gli aerei più silenziosi di notte, il nostro piano raggiunge immediatamente i suoi obiettivi durante la notte e dopo tre anni offrirà anche ai residenti locali ulteriori vantaggi rispetto al tutto il giorno e la notte.


Tuttavia, il ministro resta determinato a continuare a ridurre il numero dei voli.

È difficile immaginare che una decisione così drastica possa essere presa da un gabinetto provvisorio, mentre la Camera dei Rappresentanti voterà il 12 settembre quali dossier saranno dichiarati controversi. Come ministro provvisorio, non ti prendi cura del negozio chiudendolo!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.