Norse Atlantic in agosto all’86% di load factor


Fattore di carico dell’86% e domanda estiva persistentemente forte: robuste prestazioni operative e quarto mese consecutivo senza cancellazioni

Nel mese di agosto, Norse Atlantic Airways ha registrato un load factor medio dell’86%, segnando un aumento costante di 1 punto percentuale (p.p.) rispetto al mese precedente, e rappresenta il sesto mese consecutivo di crescita del load factor. Norse Atlantic Airways ha trasportato 151.420 passeggeri su 520 voli, operando tutti i voli di linea senza alcuna cancellazione, con un tasso di completamento del 100% dal 24 aprile di quest’anno. Il 70% dei voli è arrivato entro 15 minuti dall’orario di arrivo previsto. Norse Atlantic Airways continua a impegnarsi per diventare la compagnia aerea leader nei viaggi a lungo raggio e a basso costo verso destinazioni entusiasmanti, offrendo ai passeggeri maggiori opportunità e flessibilità per esplorare il mondo.

“Sono molto lieto che il nostro fattore di riempimento abbia continuato ad aumentare di mese in mese, la domanda per le tariffe convenienti e il servizio eccellente della Norvegia è stata forte per tutta l’estate. Per il quarto mese consecutivo non abbiamo avuto cancellazioni, a testimonianza delle nostre solide operazioni e della dedizione dei colleghi di tutta la compagnia aerea.

Mentre ci avviciniamo al periodo commerciale invernale, l’Atlantico norvegese è ben posizionato per agire nel caso in cui i prezzi del petrolio continuassero a salire come hanno fatto di recente. La nostra capacità di rispondere rapidamente e adattare la nostra rete secondo necessità, compreso un attento controllo della nostra base di costi, sono i tratti distintivi del nostro modello operativo a basso costo. Il mercato globale delle merci ha continuato a diminuire poiché le tariffe e la domanda sono diminuite in seguito all’impennata post-pandemia. Le nostre tariffe competitive e la rete di rotte dirette offrono una buona proposta di valore per gli spedizionieri, tuttavia, le nostre previsioni per le merci trasportate sono state inferiori al previsto”, ha affermato Bjorn Tore Larsen, CEO e fondatore di Norse Atlantic Airways.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.