
La compagnia aerea low cost Volotea consolida il suo status di leader nella connettività nazionale in Francia con l’apertura della sua ventesima base in Europa. Questo annuncio celebra i suoi 10 anni di attività nella regione e conferma il suo posizionamento come compagnia aerea leader presso l’aeroporto di Brest Bretagne.
A questa novità si accompagna un’offerta storica per il 2024 con quasi 400.000 posti offerti e 8 nuove rotte per Atene, Barcellona, Faro e Palermo, e altre che verranno annunciate nelle prossime settimane.
Una nuova base e un’offerta rafforzata per il 2024, al servizio di una migliore connettività sul territorio
Forte delle buone prestazioni ottenute sin dal suo arrivo a Brest nel 2013, Volotea è determinata a continuare il suo sviluppo e la sua presenza nella regione attraverso l’apertura della sua nona base in Francia. La compagnia prevede quindi per il 2024 la più alta capacità della sua storia all’aeroporto di Brest Bretagne con quasi 400.000 posti offerti (+ 200% rispetto al 2022), 20 destinazioni rispetto alle 7 attuali e 3 nuovi paesi serviti (Italia, Grecia e Portogallo). Volotea garantisce un’offerta ricca e molteplice per i viaggiatori in cerca di fughe e propone ora 4 nuove rotte esclusive, disponibili da aprile 2024 e altre che verranno annunciate nelle prossime settimane:
●Direzione per Atene: gli abitanti di Brest potranno scoprire il cuore dell’antica Grecia attraverso 20.000 posti disponibili due volte a settimana, il martedì e il sabato.
●I viaggiatori potranno anche godersi un soggiorno a Barcellona e scoprire la capitale catalana con la sua architettura e i suoi edifici emblematici. Ogni lunedì e venerdì saranno offerti più di 26.000 posti.
●Destinazione Faro, i suoi monumenti storici, la sua cucina tradizionale e le sue spiagge paradisiache con 21.000 posti disponibili il giovedì e il sabato.
●Finalmente i viaggiatori del Finistère potranno volare in Sicilia e visitare Palermo, un vero e proprio crogiolo di popoli, culture e antiche tradizioni. Lunedì e venerdì saranno disponibili 21.000 posti.
Queste novità, già disponibili sul sito Volotea e su tutti i canali di distribuzione, illustrano in particolare lo sviluppo della compagnia nella regione e sostengono il suo status di leader nella connettività a Brest.
Per sostenere questa crescita, la compagnia baserà lì un aereo Airbus A320 a partire da aprile 2024, aprendo la strada a una trentina di nuovi posti di lavoro diretti e quasi 170 posti di lavoro indiretti, sottolineando il desiderio di Volotea di contribuire allo sviluppo economico e sociale della regione. Allo stesso tempo, l’azienda intende sostenere l’influenza culturale della città attraverso un progetto che sarà annunciato tra pochi mesi.
“Siamo molto lieti di perpetuare la nostra presenza locale a Brest attraverso l’apertura della nostra nona base in Francia e della ventesima in Europa da quando abbiamo iniziato le nostre operazioni nel 2012. Questo è un passo storico per la nostra azienda in Francia e anche molto simbolico, poiché festeggiamo 10 anni di presenza a Brest. Questa apertura rappresenta l’essenza stessa di Volotea: migliorare la connettività, l’attrattività e il dinamismo dei territori in cui siamo presenti e, come tale, siamo molto orgogliosi di un’offerta che si arricchirà di 13 nuove rotte dal prossimo anno e 20 in totale per anno, la creazione di posti di lavoro locali e l’apertura di nuovi mercati per il turismo bretone. Vorrei anche ringraziare il team dell’aeroporto di Brest Bretagne per la fiducia di lunga data. » afferma Carlos Muñoz, fondatore e amministratore delegato di Volotea.
Volotea, leader nella connettività indoor in Francia
Rappresentando quasi il 60% della sua attività, la Francia è il mercato principale di Volotea, posizionando così l’azienda come una forza trainante nel panorama dell’aviazione francese. Attraverso le sue 8 basi attuali (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Lione, Lille, Tarbes-Lourdes), la compagnia sta registrando ottimi risultati e ha pianificato un’offerta storica entro la fine del 2023 con quasi 6,6 milioni di posti offerti. Leader nel numero di rotte nazionali in Francia, Volotea offre 255 rotte, di cui quasi la metà esclusive e 61 nazionali.