flydubai firma un accordo di servizi per i motori CFM LEAP-1B

il

flydubai signs services agreement for CFM LEAP-1B engines


L’accordo copre la flotta di 111 Boeing 737 MAX motorizzati LEAP-1B

flydubai, la compagnia aerea con sede a Dubai, e CFM International hanno annunciato oggi un accordo di servizi pluriennale per coprire 222 motori LEAP-1B per la flotta della compagnia aerea di Boeing 737-8/-9 (in servizio e su ordinazione). L’accordo riguarda anche i motori di scorta.
flydubai attualmente gestisce un’efficiente flotta di 80 aeromobili Boeing 737 e comprende: 30 Boeing 737-800 di nuova generazione, 47 Boeing 737 MAX 8 e 03 Boeing 737 MAX 9.
“I nostri aerei alimentati dal LEAP hanno fornito alla nostra compagnia aerea affidabilità e durata che contribuiscono al successo e all’efficienza della gestione della flotta e delle nostre operazioni”, ha affermato Ghaith Al Ghaith, amministratore delegato di flydubai. “Il nostro nuovo accordo di servizio con CFM e lo stretto rapporto esistente che abbiamo con il fornitore di motori supporteranno i nostri piani di crescita mentre prenderemo in consegna oltre 130 aeromobili nei prossimi anni”.
“Questo accordo con flydubai consentirà alla compagnia aerea di continuare a crescere man mano che si espande la nostra partnership di lunga data”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Con il motore LEAP più efficiente in termini di consumo di carburante sotto l’ala, flydubai sarà in grado di continuare a beneficiare delle emissioni ridotte della sua flotta giovane ed efficiente.
La famiglia di motori LEAP vanta il più rapido accumulo di ore di volo nella storia dell’aviazione commerciale, accumulando più di 40 milioni di ore di volo del motore e 18 milioni di cicli di volo. Da quando è entrato in servizio, il motore LEAP-1B ha accumulato più di 14 milioni di ore di volo e 5,6 milioni di cicli.
L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP garantisce un consumo di carburante migliore dal 15 al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha consentito ai nostri clienti di risparmiare più di 28 milioni di tonnellate di CO2*.
*Rispetto agli stessi voli alimentati da motori CFM56

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.