
- Il 737-800BCF offre la capacità di carico e l’autonomia necessarie per i clienti di Oman Air
- Il cargo dedicato contribuisce alla strategia di crescita del carico di Oman Air
/PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e Oman Air hanno annunciato l’ordine e la consegna del primo Boeing 737-800 Converted Freighter (BCF) dell’operatore. L’ordine riguarda il primo aereo cargo dedicato per la compagnia con sede a Muscat.
Oman Air Cargo ha visto il suo volume di merci aumentare del 42% durante la prima metà del 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022, guidato principalmente dall’espansione della capacità della sua flotta di aerei passeggeri. Con la capacità di trasportare fino a 23,9 tonnellate di merci ad un raggio di 3.750 km, il 737-800BCF contribuirà alla continua crescita della capacità.
“La nave contribuirà alla crescita del settore logistico del trasporto aereo di merci in Oman e oltre, avrà base nel nostro hub di Muscat, situato in posizione strategica, e migliorerà la nostra capacità di collegare est e ovest”, ha affermato Oman Air.
“Il 737-800BCF offre il giusto carico utile e la giusta autonomia per integrare la flotta passeggeri di Oman Air con capacità di carico dedicata”, ha affermato Kate Schaefer, vicepresidente di Boeing Commercial Modifications. “Siamo onorati di collaborare con Oman Air Cargo per supportare le loro operazioni con un cargo collaudato e affidabile.
Costruito su una delle piattaforme più efficienti e affidabili del settore, il 737-800BCF è progettato per i clienti che rispondono all’aumento della domanda di merci, ottimizzando le flotte o sostituendo i vecchi mercantili. Rispetto alla generazione precedente di navi da carico con carrozzeria standard, il 737-800BCF a basso consumo di carburante ha un consumo di carburante e emissioni di CO2 per tonnellata inferiori fino al 20%.
La manodopera per la conversione del cargo è stata completata presso Taikoo (Shandong) Aircraft Engineering Co. Ltd. (STAECO).
Informazioni sul trasporto aereo dell’Oman
Oman Air Cargo, fondata nel 2009, è una delle principali compagnie aeree cargo del Medio Oriente, avendo guadagnato una reputazione mondiale per l’offerta di prodotti di alto livello e un eccellente servizio clienti. Offriamo ai nostri clienti soluzioni su misura per soddisfare le loro esigenze di trasporto merci, comprese merci speciali come prodotti farmaceutici, prodotti freschi, oggetti di valore e merci pericolose, con collegamenti espressi attraverso il nostro hub all’avanguardia di Muscat.
A proposito di Boeing
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in più di 150 paesi. In qualità di uno dei principali esportatori statunitensi, l’azienda sfrutta il talento di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing è impegnato a innovare per il futuro, puntando sulla sostenibilità e coltivando una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.