Volotea promuove Verona a piu’ importante scalo italiano nel 2024. Un aereo in più

il

Volotea scommette su Verona e spinge sull’estero, più che sul nazionale. 19 destinazioni di cui 6 nuove e cinque sono verso l’estero. Comiso in Sicilia per l’Italia e poi Madrid, Coprnaghen , Praga, Valencia e Bordeaux.

L’espansione su Verona vedrà l’aumento dei velivoli in base da 2 a 3 con un Airbus 320 da 180 posti. Il tutto tradurra’ a 800mila posti in vendita con il piu’ 26%.

VOLOTEA METTE IL TURBO A VERONA E ANNUNCIA PER LA PROSSIMA PRIMAVERA 6 NUOVE ROTTE: COMISO, MADRID, VALENCIA, COPENAGHEN, BORDEAUX E PRAGA 

Nel 2024 la compagnia scende in pista al Catullo con 19 tratte, 8 domestiche e 11 internazionali. Per la prima volta, la compagnia collegherà Verona con Comiso, ampliando così le sue destinazioni siciliane

Oltre ai collegamenti domestici, Volotea volerà da Verona verso altri 6 Paesi:
a Francia, Grecia, Germania e Spagna già servite dalla compagnia, si aggiungono Danimarca e Repubblica Ceca, novità assolute per il 2024 

Per la sua base di Verona, il vettore ha previsto
per il 2024 circa 800.000 posti in vendita, un +26% rispetto al 2023, e un nuovo aeromobile Airbus A320 

Nei piani di sviluppo di Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, lo scalo aeroportuale scaligero ricopre un ruolo di rilievo. A ulteriore riprova di ciò, il vettore ha pianificato nuove tappe di crescita e annuncia oggi ben 6 nuovi collegamenti in partenza da Verona dalla prossima primavera, tutti con frequenza bisettimanale: si parte con Comiso dal 21 marzo, con voli il giovedì e la domenica (con oltre 22.000 posti in vendita), Madrid e Praga dal 22 marzo, con voli il lunedì e il venerdì (rispettivamente con 16.300 e circa 16.000 posti in vendita), Copenaghen e Valencia dal 23 marzo, il martedì e il sabato, (con 16.300 posti in vendita ciascuna), ed infine Bordeaux dal 13 aprile, con voli il mercoledì e il sabato (con un’offerta complessiva di più di 14.000 posti in vendita). Infine, la low cost stanzierà al Catullo un nuovo aeromobile Airbus A320 che darà così impiego ad altre 30 persone dirette e più di 170 indirette. 

VOLOTEA CONTINUA A INVESTIRE SU VERONA 

Presente a Verona fin dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha scelto lo scalo, 3 anni dopo, come una delle sue basi in Italia e, volo dopo volo, ha continuato a crescere: fino ad oggi ha trasportato circa 5.3 milioni di passeggeri e ha operato oltre 40.000 voli. 

Proponendo 6 nuove rotte dal Catullo, la compagnia consolida il suo impegno a livello locale. Volotea, infatti, punta a offrire ai passeggeri del territorio mete di grande fascino, generando allo stesso tempo un traffico incoming di turisti, desiderosi di visitare Verona e l’intera Regione

“I passeggeri in partenza da Verona possono già iniziare a pianificare le prossime vacanze estive. Con un’offerta così ricca, non avranno che l’imbarazzo della scelta: il nostro portfolio è composto da destinazioni molto diverse fra di loro ma tutte molto affascinanti – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Oltre alle nuove rotte internazionali, Volotea è pronta a prendere il volo verso Comiso, che va così ad aggiungersi alle destinazioni siciliane già offerte dal Catullo e che permetterà di far scoprire tutte le bellezze del sud della Sicilia, per una vacanza all’insegna del bel mare e del relax”. 

In questi anni di attività la compagnia, oltre ad aver arricchito la sua programmazione per venire incontro alle esigenze dei passeggeri veronesi, ha costruito un legame sempre più forte e sinergico con la città, sostenendo la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale di Verona. Infatti, la compagnia è stata lo sponsor ufficiale delle Stagioni Artistiche proposte dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico per il 2015-2016 e il 2016-2017, portando così l’opera ad alta quota. Inoltre, due importanti realtà culturali di Verona hanno preso parte a #Volotea4Veneto, il programma di mecenatismo culturale promosso dalla low-cost: la Biblioteca Capitolare, con il progetto di digitalizzazione di alcuni tra libri e pergamene custodite presso l’Istituto, e VERONA FOR ALL, con il progetto di creazione di percorsi tattili e 3D di alcuni iconici monumenti. 

“Con i nuovi collegamenti oggi annunciati, Volotea dimostra ancora una volta attenzione e tempestività nel rispondere alle richieste di un territorio pronto ad attrarre sempre nuovi mercati, nel contempo molto propenso al viaggio e alla scoperta di nuove mete – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation del Gruppo SAVE – Un’offerta che è frutto di un lavoro continuativo svolto dalla compagnia aerea insieme al nostro aeroporto, che coinvolge in un’unica squadra gli enti turistici dell’area”. 

LE PREVISIONI DI CRESCITA A VERONA PER IL 2024 

Per il 2024, Volotea prevede a Verona una crescita in termini di capacità del +26% rispetto all’anno precedente, con un’offerta complessiva di quasi 800.000 posti in vendita. Inoltre, ai circa 70 posti di lavoro diretti e ai più 400 posti di lavoro indiretti del 2023, per il prossimo anno si aggiungeranno 30 nuovi impieghi diretti e oltre 170 indiretti generati dal nuovo aereo presso lo scalo veronese.

Per il 2024, presso lo scalo aeroportuale scaligero, l’offerta di Volotea comprende un totale di 19 rotte, 8 verso l’Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Comiso – novità 2024, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 11 verso l’estero, 3 in Spagna (Barcellona, Madrid e Valencia – entrambe novità 2024), 3 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta e Zante), 2 in Francia (Parigi Orly e Bordeaux – novità 2024), 1 in Germania (Berlino), 1 in Danimarca (Copenaghen – novità 2024) e 1 in Repubblica Ceca (Praga – novità 2024). 

UN SERVIZIO DI QUALITÀ E ATTENTO 

A livello di network, la compagnia conferma il suo impegno principale nel soddisfare al meglio le esigenze di ogni passeggero, offrendo un’esperienza di viaggio con standard elevati, sia in termini di comfort che di puntualità. Nonostante fattori avversi esterni a livello locale, come temporali o scioperi, Volotea è riuscita a mantenere la qualità del servizio e ha fatto registrare un completion factor – ovvero la percentuale di voli operati con successo, quindi non cancellati – del 99,3%. Un ottimo risultato, a cui si aggiunge un tasso di OTP15, l’indicatore che identifica il tasso medio di puntualità a 15 minuti, che si attesta al 79% nel mese di ottobre. Grazie a questi standard qualitativi elevati, il 90% dei passeggeri Megavolotea – il programma che dà diritto agli iscritti a una serie di servizi esclusivi e promozioni per le occasioni speciali – consiglierebbe la compagnia a familiari e amici. 

Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio. 

VOLOTEA

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling. È una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. La compagnia ha celebrato quest’anno il traguardo dei 55 milioni di passeggeri trasportati.

Volotea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze (da aprile 2023), Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. La compagnia aerea ha annunciato la sua 20ª base in Europa e la 9ª in Francia, nella città di Brest in Bretagna, operativa da aprile 2024.

Entro il 2024, Volotea opererà oltre 450 rotte (di cui più della metà in esclusiva), offrirà quasi 13,3 milioni di posti (+18% rispetto al 2023) e effettuerà circa 78.000 voli. La compagnia aerea dispone di una flotta di 41 Airbus A319 e A320.

Volotea pone particolare attenzione all’aviazione sostenibile e si è impegnata per ridurre del 50% (rispetto al 2012) le proprie emissioni di CO2 per passeggero e chilometro entro il 2025, 5 anni prima dell’obiettivo, originariamente fissato per il 2030.

Ad oggi, Volotea ha lanciato oltre 50 iniziative di sostenibilità che hanno già portato a una riduzione dell’impronta di carbonio per chilometro per passeggero di oltre il 45%. Dal 2022, l’azienda sta lavorando allo sviluppo di tecnologie alternative prive di emissioni e opera il servizio navetta interno di Airbus utilizzando il 34% di carburante per aviazione sostenibile. Volotea collabora inoltre con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti, attualmente di difficile accessibilità, possano essere sviluppati e diffusi nel più breve tempo possibile.

Volotea impiega 1.820 persone e promuove attivamente la connettività all’interno dei territori in cui ha sede, contribuendo al loro sviluppo economico e arricchendo il panorama culturale attraverso progetti di sponsorizzazione di grande impatto.

Volotea è stata riconosciuta da Skytrax, nel suo sondaggio globale sulla soddisfazione dei passeggeri, come la “Migliore Compagnia Aerea Low-Cost in Europa” ai World Airline Awards 2023, definiti dai media di tutto il mondo “gli Oscar dell’industria dell’aviazione”. La compagnia aerea aggiunge questo riconoscimento alla sua crescente lista di successi, che comprende le due vittorie consecutive come “Compagnia aerea low-cost leader in Europa” ai World Travel Awards del 2021 e del 2022.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.