RTX selezionata per fornire sviluppo e servizi al NEOM Bay Airport

il

The Innovative Contractors for Advanced Dimensions and Collins Aerospace meeting in Dubai, November 14th. Collins will provide its suite of connected solutions to the NEOM Bay Airport.

Operazioni aeroportuali completamente integrate e sistemi di elaborazione dei passeggeri per migliorare le prestazioni aeroportuali complessive e l’esperienza dei passeggeri all’aeroporto di Neom Bay

The Innovative Contractors for Advanced Dimensions ha annunciato oggi di aver selezionato Collins Aerospace, un’azienda RTX (NYSE: RTX), per la consegna, l’implementazione e i servizi di supporto per i sistemi operativi aeroportuali e di elaborazione dei passeggeri per l’aeroporto NEOM Bay di NEOM City, Arabia Saudita .

ICAD è l’appaltatore principale dell’attuale progetto aeroportuale, con la visione di Neom sullo sviluppo di uno degli hub aeroportuali più grandi, in termini di traffico passeggeri, nel mondo. Collins fornirà la sua suite di prodotti connessi Airport System, tra cui database operativo, gestione delle risorse, messaggistica, sistemi di consegna bagagli e self-bag.
“Collins sta lavorando a stretto contatto con ICAD per implementare soluzioni basate sui dati per risparmiare tempo e aumentare l’efficienza operativa di questo aeroporto”, ha affermato Rakan Khaled General Manager Airport Solutions presso Collins Aerospace. “Ci impegniamo a migliorare il viaggio dei passeggeri di tutto il mondo e a soddisfare le esigenze di modernizzazione degli aeroporti e delle compagnie aeree.”

Il completamento della fase Terminal 1 e Terminal 2 dell’espansione del NEOM Bay Airport è previsto entro la fine del 2023. Saranno presenti i chioschi self-service Collins di uso comune per il check-in, il sistema di verifica dei documenti di viaggio VeriPax™, il sistema BagLink™ per i bagagli e Muse™ per l’elaborazione dei passeggeri. I display delle informazioni di volo saranno alimentati dal sistema AirVue™ di Collins. Dietro le quinte, il sistema Collins AirPlan™ AODB gestirà le risorse e le operazioni.

“Collins sta lavorando a stretto contatto con ICAD per creare una soluzione di integrazione di sistema all’avanguardia per ottimizzare la tecnologia aeroportuale per l’Arabia Saudita”, ha affermato Ghassan Sayegh, amministratore delegato di ICAD. “Le loro soluzioni end-to-end, la storia di innovazione e la dedizione all’eccellenza sono strettamente allineati con la missione e la visione di ICAD.”

Il completamento delle quattro fasi di costruzione del NEOM Bay Airport è previsto nel 2026.

A proposito di Collins Aerospace
Collins Aerospace è un’azienda di RTX. Il nostro team globale di 80.000 dipendenti sogna, progetta e fornisce soluzioni più intelligenti e connesse per la sicurezza e il comfort dei passeggeri, il successo delle missioni, l’esplorazione dello spazio, l’efficienza operativa e la sostenibilità. Trasformiamo in realtà i concetti più potenti del settore aerospaziale.

A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 180.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 67 miliardi di dollari nel 2022, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.