
Tra Boeing 737-8200 e 737-10 saranno diverse centinaia in più gli aerei in flotta nei prossimi anni. La conseguenza è che il vettore dovrà piazzarli da qualch parte e l’Italia è uno dei suoi mercati più importanti. L’interesse per la penisola è forte e nei piani del vettore irlandese c’è il target di arrivare fino a 140 aerei basati negli aeroporti italiani.
Questo è quello che ha dichirato all’ANSA il direttore commerciale Jason McGuinness a margine dell’incontro con il Ministro del MIMIT Adolfo Urso
RYANAIR: “OBIETTIVO 140 AEREI
BASATI SU AEROPORTI ITALIANI”
Ryanair,vogliamo che Italia sia parte della nostra crescita McGuinness, puntiamo a 300 milioni passeggeri entro 2034
Testo
(ANSA) – ROMA, 20 NOV – “Ryanair trasporterà 183 milioni di passeggeri per l’anno fiscale a marzo 2024 e crescerà fino a 300 milioni di passeggeri entro il 2034. Siamo in forte crescita. E vogliamo che l’Italia sia parte di questa nostra crescita”. Lo ha detto il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, all’ANSA. “Siamo impegnati sull’Italia. Quest’anno abbiamo 100 aerei basati in Italia per un investimento di 10 miliardi di dollari e vogliamo aggiungerne altri 40 di aerei, arrivare a 140 e così trasportare verso l’Italia venti milioni in più di passeggeri l’anno, con la creazione di altri 20mila posti di lavoro. Siamo tra i principali investitori esteri in Italia, certamente il più grande investitore nell’Italia meridionale con 12 aerei basati in Sicilia e Sardegna, pari ad un investimento di 1,2 miliardi nelle due isole”, ha spiegato il manager irlandese.