C’é forte vento a Catania, voli dirottati


Il meteo a Catania, non é quello dei migliori per il forte vento che spira da ovest. Il METAR delle 15:50 riporta da 290 gradi con 29 nodi e raffiche fino a 40 nodi.

In queste condizioni il traffico aereo in arrivo vede già diversi dirottamenti verso altri scali, anche fuori dalla Sicilia.

Il volo FR395 da Malta ha interrotto l’avvicinamento ed e’ sulla rotta per Lamezia Terme. Come pure il volo FR2179 da Milano Malpensa dopo un’attesa sul mare a qualche decina di miglia a est di Catania a FL190, una quota ragionevole per il consumo di carburante sta dirigendosi verso un altro scalo con prua verso la Calabria . Il volo FR6651 da Bergamo e’ in attesa tra Catania e Palermo.

I voli dirottati invece sono:

FR1629 Pescara att. Lamezia

FR6175 Bergamo att. Lamezia

FR1627 Bucarest att. Roma FCO

FR1019 Torino att. Roma FCO

FR4314 Napoli att. Lamezia

KL911 Amsterdam att. Napoli

AZ1741 Roma FCO att. Palermo

W62353 Budapest att. Napoli

E’ invece atterrato il volo airBaltic BT639 da Riga.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.