
La Banca Popolare di Milano – BPM ha accordato alla compagnia aerea altoatesina SkyAlps, un finanziamento di 25 milioni di € per l’acquisto di nuovi aerei.
L’operazione finanziaria servirá all’acquisto di 8 aerei DHC-8/Q400 da 78 posti.
Proprio nei giorni scorsi a Bolzano, è giunto da Oslo un aeromobile di questo tipo, il settimo. E’ noto , che dalle dichiarazioni del Presidente Josef Gostner , il quale dava in 14 il numero di aerei previsti nel piano industriale.
SkyAlps è un aerolinea in espansione su vari segmenti. Infatti ha iniziato ad operare voli di linea annuali sulla Germania. A partire dallo start up ha operato voli estivi verso il Sud Italia, Sardegna, Baleari e Croazia. Quindi voli invernali per le vacanze bianche in Alto Adige e Trentino dal Benelux, Danimarca e quest’anno anche da Londra nel Regno Unito. Oltre a voli charter singoli e catene per operatori esteri. Quindi il wetlease a operatori aeronautici per corti e lunghi periodi. Il fatto che gli equipaggi parlino anche lingua tedesca è un fattore preferenziale sia per i cobtratti charter , che ad esempio l’apertura del nuovo collegamento Linz-Dusseldorf.
La notizia é stata diffusa da SuedTirolNews.
L’articolo e’ di giovedi scorso.