Il nuovo aereo Boeing 777F per MSC Air Cargo operato da Atlas Air e’ stato consegnato da Boeing. La registrazione del velivolo e’ N709GT e il nome di battezzo e’ “Achernar”. Continua, l’attribuzione di nomi di stelle sugli aerei del vettore parte del piu’ grande operatore di navi mercantili al mondo con sede a Ginevra….
Giorno: 30 novembre 2023
ITA Airways-Lufthansa. La notifica è stata depositata a Bruxelles
In questo scarno comunicato stampa si legge che il MEF ha provveduto notificare alla competente DG della Concorrenza della Commissione Europea sul fatto che Lufthansa vuole entrare nel capital di ITA Airways. Di seguito il comunicto stmpa del MEF a riguardo. Il MEF comunica che è stata formalmente notificata oggi pomeriggio alla Direzione Generale della…
L’aviation business secondo l’opinione di Sir Tim Clark – CEO Emirates
Nonostante, i suoi oltre 51 anni di esperienza nel mondo dell’aviazione commerciale Sir Tim Clark, l’attuale CEO di Emirates, mostra tuttora lo spirito intraprendente degli albori della sua carriera quando da giovane la iniziò con British Caledonian. Tra il serio e il gioviale scherzo mostra una lucidità assoluta. E’ ancora di quella generazione di airline drivers, che oramai si…
Volotea, la Francia è#1
Rappresentando quasi il 60% della sua attività, la Francia è il mercato principale di Volotea, posizionando così l’azienda come forza trainante nel panorama dell’aviazione francese. Nelle sue 9 basi (Nantes, Bordeaux, Strasburgo, Tolosa, Marsiglia, Lione, Lille, Tarbes-Lourdes e Brest da aprile 2024), l’azienda sta registrando ottimi risultati e ha pianificato un’offerta storica entro la fine…
RYANAIR CON LE TARIFFE PIÙ BASSE D’EUROPA ARRIVA A SARAJEVO
RYANAIR ANNUNCIA 5 NUOVE ROTTE E OLTRE 20 VOLI SETTIMANALI DALLA S24 Ryanair, la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita d’Europa, ha annunciato oggi (martedì 28 novembre) che inizierà le operazioni a Sarajevo, offrendo oltre 20 voli settimanali su 5 nuove entusiasmanti rotte, creando oltre 150 posti di lavoro locali a partire…
Il network di KM Malta
La nuova aerolinea che collegherà di nuovo Malta con l’Europa è KM Malta. Nei giorni scorsi la compagnia aerea che sostituirà Air Malta ha comunicato il suo futuro al mercato trade locale. Questi sono i mercati: Amsterdam Schiphol, Bruxelles, Catania, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Lione, Madrid, Milano Linate, Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Praga,…
Ardian e PIF acquistano il 25% di Heathrow
Ferrovial aveva deciso di vendere il 25% della società che gestisce l’aeroporto di Londra Heathrow per 2,4 miliardi di GBP e lo ha fatto a due soggetti investitori stranieri. Infatti PIF-Public Investment Fund dell’Arabia Saudita ha comprto il 10% per 1 miliardo di sterline britanniche. Ardian ha comprato il rimanente 15%. Con questa dismissione la…
SunExpress acquisterà fino a 180 motori CFM LEAP-1B
L’ordine include fino a 180 motori LEAP-1B La principale compagnia aerea leisure SunExpress, una joint venture tra Turkish Airlines e Lufthansa, ha annunciato l’impegno ad ordinare fino a 180 motori LEAP-1B per equipaggiare fino a 90 Boeing 737-8 e 737-10, annunciato al Dubai Airshow il 13 novembre. la compagnia aerea acquisterà anche motori di riserva…
Leonardo: cresce la presenza sul mercato dell’industria energetica in America Latina e degli elicotteri di categoria ‘super-medium’ con un nuovo ordine da OHI per AW189/AW189K
L’AW189 di Leonardo, l’elicottero di categoria ‘super-medium’ di maggior successo al mondo, continua a espandere la sua presenza nel mercato dell’industria energetica con un ordine effettuato dall’operatore Omni Helicopters International (OHI) per tre unità, comprendenti due AW189, alimentati da motori General Electric, e un AW189, con motori Safran. Questo contratto fa seguito alla crescita significativa…
Leonardo: successo commerciale per il nuovo elicottero AW09 in Europa con contratti preliminari per dieci unita’ con Léman Aviation
Il numero di partner internazionali del programma AW09, l’elicottero monomotore di ultima generazione di Leonardo, continua a crescere con l’annuncio al salone internazionale European Rotors (Madrid, 28-30 novembre) dell’aggiunta di Léman Aviation, che ha firmato contratti preliminari per dieci unità. Léman Aviation offre soluzioni customizzate per il soddisfacimento delle esigenze di trasporto privato dei clienti:…
VOLOTEA ANNUNCIA OLTRE 820.000 POSTI E 3 NUOVE ROTTE DA BILBAO
Le nuove rotte, per Bari, Castellón e Murcia, saranno operative dall’estate 2024 e avranno una frequenza di due voli settimanali. Volotea, che quest’anno ha lanciato 10 nuove rotte da Bilbao, aggiunge 26 destinazioni dalla città basca, collegandola con 6 paesi il prossimo anno. Nel 2024, la compagnia aerea aumenterà la sua capacità dall’aeroporto di Bilbao…
Volotea apre due rotte sull’Italia da Tolosa
VOLOTEA ANNUNCIA PER IL 2024 UN’OFFERTA RECORD DI OLTRE 575.000 POSTI E DUE NUOVE ROTTE ITALIANE CON PARTENZA DA TOLOSA A 10 anni dal suo arrivo in Occitania e a 7 anni dall’apertura della sua base, Volotea continua la sua espansione all’interno dell’aeroporto di Tolosa e propone un’offerta storica per il prossimo anno.Due destinazioni, Venezia…
VOLOTEA COLLEGHERA’ MINORCA CON MONTPELLIER
La nuova rotta sarà operativa a partire da maggio 2024 e avrà una frequenza due volte a settimana. Volotea rafforza la sua presenza nell’arcipelago delle Baleari e mantiene il suo impegno per la connettività delle isole con destinazioni internazionali. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 800.000 passeggeri dall’aeroporto di Minorca. Volotea, la compagnia aerea…
RYANAIR APRE LA BASE A DUBROVNIK CON AEREI B737-8200 “GAMECHANGER” NELLA S24
2 AEREI BOEING 8-200 “GAMECHANGER”, 16 NUOVE ROTTE, OLTRE 500 NUOVI LAVORI LOCALI, INVESTIMENTO DI 200 MILIONI DI DOLLARI A DUBROVNIK Ryanair, la compagnia aerea più grande e in più rapida crescita d’Europa e della Croazia, ha annunciato ieri (mercoledì 29 novembre) la sua nuova base all’aeroporto di Dubrovnik dal 24 aprile, installando 2 aerei…
RYANAIR LANCIA IL PROGRAMMA ESTIVO 2024 CON OLTRE 6,5 MILIONI DI POSTI PER IL BELGIO
PRENOTA IN ANTICIPO PER TARIFFE PIÙ BASSE DA SOLI € 35,99 Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha lanciato oggi (29 novembre) il suo attesissimo programma per l’estate 2024 con oltre 6,5 milioni di posti per i vacanzieri belgi che desiderano scappare quest’estate per prendere un po’ di sole con amici e familiari…
Fuggi dal freddo! Vola alle Maldive con Condor
Photo credits: visitmaldives.com 4 frequenze settimanali durante l’inverno 2023/24 Immagina una collana di gioielli tropicali nell’abbraccio turchese dell’Oceano Indiano. Immagina onde dolci che accarezzano le rive calde e le palme che ondeggiano al ritmo delle melodie della lussureggiante vegetazione dell’isola: queste sono le Maldive, dove la realtà intreccia i tuoi sogni più incantevoli. Oltre ai paesaggi…
Etihad farà volare il Big Bird verso la Grande Mela
Etihad Airways volerà con il suo amato A380 sulla famosa rotta Abu Dhabi – New York JFK dal 22 aprile 2024 Il superjumbo arriva giusto in tempo per l’intenso periodo dei viaggi estivi e per il mercato chiave dei viaggi aziendali The Residence, l’unica suite trilocale al mondo in cielo, offre un’esperienza di volo leggendaria:…
RYANAIR LANCIA IL PROGRAMMA ESTIVO 2024 CON OLTRE 37 MILIONI DI POSTI PER IL REGNO UNITO
PRENOTA IN ANTICIPO PER TARIFFE PIÙ BASSE A PARTIRE DA SOLI £ 31,99 Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha lanciato ieri 29 novembre il suo attesissimo programma per l’estate 2024 con oltre 37 milioni di posti per i vacanzieri del Regno Unito che desiderano scappare quest’estate per prendere un po’ di sole…
Primo volo di un elicottero con carburante SAF negli Emirati Arabi Uniti e in Medio Oriente con AW139 dell’operatore Abu Dhabi Aviation
Abu Dhabi Aviation (ADA) e Leonardo hanno annunciato oggi il completamento di due voli con un elicottero AW139 dell’operatore emiratino alimentato con una miscela di carburante convenzionale e SAF (Sustainable Aviation Fuel), avvenuti a Abu Dhabi il 28 e il 30 novembre, ospitando a bordo di ques’ultimo volo autorità degli EAU e rappresentanti dell’industria. Si…
VOLOTEA ANNUNCIA CIRCA 500.000 POSTI E 3 NUOVE ROTTE DA MÁLAGA
Le nuove rotte, per Bari, Strasburgo e Brest, saranno operative rispettivamente da aprile e luglio 2024 e avranno una frequenza di due voli settimanali. Volotea rafforza la sua presenza all’aeroporto di Malaga da dove vola già verso 12 destinazioni e dall’inizio dell’anno ha trasportato più di 330.000 passeggeri. Nel 2024, la compagnia aerea aumenterà la…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.