SunExpress acquisterà fino a 180 motori CFM LEAP-1B

il

L’ordine include fino a 180 motori LEAP-1B

La principale compagnia aerea leisure SunExpress, una joint venture tra Turkish Airlines e Lufthansa, ha annunciato l’impegno ad ordinare fino a 180 motori LEAP-1B per equipaggiare fino a 90 Boeing 737-8 e 737-10, annunciato al Dubai Airshow il 13 novembre. la compagnia aerea acquisterà anche motori di riserva per supportare la flotta.

SunExpress è cliente CFM da quando ha lanciato i servizi nel 1989. L’operatore All-737 possiede una flotta di 49 737-800 alimentati da motori CFM56-7B e 11 737-8 con 33 aerei ancora da consegnare da un precedente ordine nel 2014 .

“Questo nuovo ordine fa parte della nostra ambiziosa strategia di crescita (e) l’affidabilità, l’efficienza del carburante, le basse emissioni di carbonio e il supporto che ci aspettiamo con i motori LEAP-1B sono parte integrante dell’implementazione di tale strategia”.

Max Kownatzki, CEO di SunExpress

“Questo nuovo ordine fa parte della nostra ambiziosa strategia di crescita. Prevediamo di più che raddoppiare la nostra flotta portandola a 150 aerei nel prossimo decennio per soddisfare la domanda ed espandere la nostra presenza globale”, ha affermato Max Kownatzki, CEO di SunExpress. “L’affidabilità, l’efficienza del carburante, le basse emissioni di carbonio e il supporto che ci aspettiamo con i motori LEAP-1B sono parte integrante dell’implementazione di tale strategia”.

“SunExpress è sempre stata una compagnia aerea impressionante con la sua crescita ed è stato per noi un privilegio far parte di questo team fin dall’inizio”, ha affermato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Comprendiamo il ruolo che svolgiamo nell’aiutarlo a realizzare questa strategia a lungo termine. Siamo più impegnati che mai a mantenere le nostre promesse in modo che SunExpress possa realizzare la sua promessa per il futuro”.

L’avanzata famiglia di motori CFM LEAP offre un consumo di carburante migliore dal 15 al 20% e minori emissioni di CO2, oltre a un significativo miglioramento del rumore rispetto ai motori della generazione precedente. Dalla sua entrata in servizio nel 2016, il motore LEAP ha consentito ai nostri clienti di risparmiare più di 28 milioni di tonnellate di CO2*.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.