C’è l’AIX 2024 a Amburgo

il

Non solo l’EBACE a Ginevra, ma tra il 28 ed il 30 maggio a Amburgo in Germnaia si terrà la tre giorni per gli interni degli aerei.

Non è un elemento da poco perchè su tratta della fiera che riunisce chi propone interni per aerei ed elicotteri. oltre quindi alla presenza di costruttori aeronautici, aerolinee e società che si occupano di trasformare gli aerei,

Oltre a quello c’è tutta la filiera che ruota attorno a questo sgmento che i passeggeri sentono molto primarimente sia su un volo corto raggio, oppure uno a lunghissimo raggio.

Oggi le aerolinee, vista la guerra dei prezzi praticata sulle rotte, chiedono sedili più leggeri e allo stesso tempo comfortevoli. insomma dove si produce un qualcosa sempre più sottile, dall’altro lato si chiede l’ennesimo sforzo sul comfort.

Più sono sottili , quindi più passeggeri possono esserci a bordo e anche dargli quel poco di spazio in più che serve a rendere l’impressione di volare comodamente anche con un sedile molto ridotto di dimensioni. A volta un allestimento fitto di sedili di vecchia generazione, mette a molti l’ansia di viaggiare e come trascorrere le ore a bordo dell’aereo e arrivare allo stesso modo riposato sia effettivamente, che mentalmente.

ll fatto di vendere più posto con più sedili a bordo, vede nel peso un fattore che richiama il fatto dell’impattare il meno possibile sui pesi per consumare il meno possibile viste le fluttuazioni del carburante, che lungo andare, volo dopo volo, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana e mese dopo mese…porta a variare anche di tanto la bolletta del carburante. Più la compagnia risparmia, anche da questo punto di vista e più ne trae beneficio il bilancio insieme alla performance economica del vettore.

Ma non ci sono solo i sdiuli, perchè il salone propone tutte quelle soluzioni anche per i servizi dell’aereo dalle galley, toilette e perchè no anche i crew bunk e le cappelliere.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.