Azorra comprerà nuovi aerei con un finanziamento da 300 milioni di dollari per acquistare aerei da Voyager Aviation Holdings

il

Azorra Acquires 16 former Voyager Aircraft


Azorra annuncia la chiusura di un finanziamento a termine di 300 milioni di dollari per 14 dei 16 aerei che il locatore globale sta acquisendo da Voyager Aviation Holdings (VAH).

Il finanziamento è stato sottoscritto nel luglio 2023 da BNP Paribas (BNPP) e Deutsche Bank (DB) che hanno agito in qualità di Global Coordinator e Bookrunner, con BNPP, DB e MUFG in qualità di Mandated Lead Arrangers.

John Evans, CEO e fondatore di Azorra, afferma: “Questo finanziamento strategico segna una pietra miliare significativa nella continua crescita e diversificazione di Azorra mentre rispondiamo alle opportunità di mercato. Espandendo il nostro portafoglio, stiamo soddisfacendo la crescente domanda di widebody mentre le compagnie aeree ricostruiscono la loro capacità internazionale”.

Claudia Ziemer, SVP Finance di Azorra, aggiunge: “Il continuo supporto di BNP PARIBAS e i nuovi rapporti con Deutsche Bank e MUFG sono stati determinanti nel rendere questo finanziamento un successo. Ci auguriamo di poter collaborare ulteriormente, avvalendoci del loro impegno e della loro competenza”.

Antoine Treguer, amministratore delegato e Relationship Manager di BNPP, afferma: “BNP PARIBAS è molto onorato di continuare a sostenere Azorra attraverso il nostro ruolo in questa acquisizione del portafoglio Voyager. Questa mossa è una chiara testimonianza della proattività e della strategia di espansione che caratterizza la gestione dell’azienda, con il pieno supporto di Oaktree Capital, dimostrando un’efficiente combinazione di team esperti nel settore dell’aviazione. Un percorso di crescita è fondamentale per diventare un attore globale e BNPP è orgogliosa di continuare il percorso con Azorra”.

Andrew Stratos, responsabile del finanziamento dell’aviazione statunitense di DB, afferma: “Siamo entusiasti di aver chiuso questo finanziamento inaugurale con Azorra. La forza distintiva di DB nella strutturazione di transazioni di mezza età ci ha permesso di differenziarci dal mercato e di mantenere un impegno sottoscritto tempestivo”.

Benoist de Vimal, responsabile Aviation Originations di MUFG nelle Americhe, afferma: “Siamo orgogliosi di aver supportato Azorra e i suoi azionisti in questa transazione strategica, mentre si diversificano nello spazio widebody. Apprezziamo la fiducia di Azorra nelle capacità della nostra banca per questo importante traguardo e non vediamo l’ora di supportarla con la nostra offerta di servizi ampliata negli anni a venire.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.