Air Samarkand ha ricevuto l’AOC e ha attivato le operazioni di volo

il

Anteprima immagine

Air Samarkand annuncia con orgoglio il ricevimento del Certificato di Operatore.

Il 27 dicembre, l’Agenzia per l’aviazione civile della Repubblica dell’Uzbekistan ha rilasciato alla compagnia aerea il documento principale che conferma la conformità a tutti i requisiti della legislazione aeronautica e agli standard internazionali.

L’ottenimento del certificato di operatore è una tappa fondamentale nello sviluppo di qualsiasi compagnia aerea. Questo documento apre la possibilità di effettuare voli commerciali.

Inoltre, la compagnia aerea ha ricevuto il proprio codice ICAO: “UZS” e il nominativo radio “Samarcanda”.

Air Samarcand: il primo volo!

Qualche giorno fà, l’Airbus A330 ha preso il volo da Samarcanda per la prima volta, completando un viaggio di andata e ritorno verso Tashkent. L’aeroporto della capitale ha accolto i nostri aerei con un tradizionale arco d’acqua e i dirigenti dell’aeroporto dell’Uzbekistan hanno salutato calorosamente l’equipaggio e i rappresentanti delle compagnie aeree.

Lo scopo di questo volo dimostrativo era quello di verificare le prestazioni degli equipaggi di volo e di cabina, garantendo il rispetto di tutti i requisiti e le procedure prima dell’inizio dei voli passeggeri.

La nostra compagnia aerea ha mostrato una prontezza completa per le operazioni commerciali

poi , il 29 dicembre, Air Samarcand ha operato con successo il suo volo passeggeri inaugurale sull’Airbus A330-300 per Istanbul!

Il lancio dei voli passeggeri da Samarcanda è una pietra miliare significativa per noi, per il nostro aeroporto di casa, per la nostra città e per l’Uzbekistan. Presto prevediamo l’apertura di nuove rotte, la crescita della flotta e altri eventi entusiasmanti!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.