
Espande la sua flotta a 22 aeromobili entro 17 mesi di operazioni
Akasa Air, la compagnia aerea indiana in più rapida crescita, ha recentemente accolto due Boeing 737 MAX 8 nella sua flotta in crescita. Con ciò, la compagnia aerea è uscita dall’anno solare 2023 con una flotta di 22 aeromobili, tra cui 21 Boeing 737 MAX 8 e un Boeing 737 MAX 8 200, il primo del suo genere in Asia.
Avendo raggiunto una flotta di 22 aeromobili entro 17 mesi dall’inizio delle operazioni, Akasa Air ha assistito a una crescita senza precedenti sin dal suo inizio ed è emersa come una delle compagnie aeree in più rapida crescita nella storia dell’aviazione civile.
Commentando l’occasione, Vinay Dube, fondatore e CEO di Akasa Air, ha dichiarato: “La notevole crescita di Akasa Air testimonia la pura promessa dell’India come mercato dell’aviazione. Le aggiunte alla nostra flotta ci aiuteranno a rafforzare la forza delle nostre operazioni mentre espandiamo la nostra presenza e incursioniamo nei cieli internazionali nei prossimi mesi. Ogni aggiunta alla nostra flotta ci avvicina al nostro obiettivo di connettere persone, luoghi e culture e speriamo che, entrando nella prossima fase di crescita, saremo in grado di servire milioni di viaggiatori soddisfatti in tutto il mondo”.
“Siamo grati ai nostri dipendenti e ai nostri partner per il loro incrollabile supporto che ha catalizzato la traiettoria senza pari di Akasa Air e non vediamo l’ora di costruire una compagnia aerea di livello mondiale che trascenda le generazioni”.
Costante nel suo impegno nel rafforzare il sistema di trasporto nazionale, Akasa Air ha costruito una solida rete che collega le metropolitane con le città di livello 2 e 3 in tutto il paese. Mentre la compagnia aerea entra nel prossimo capitolo della sua storia di crescita con piani di espansione della propria presenza nazionale e di avvio di operazioni internazionali nei prossimi mesi, l’espansione della flotta supporterà una connettività continua e affidabile per i viaggiatori di tutto il mondo.
In linea con l’impegno della compagnia aerea per la sostenibilità, la famiglia 737 MAX offre maggiore autonomia ed efficienza nei consumi, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 20% rispetto a quelli che sostituisce. Inoltre, il 737 MAX è un aereo più silenzioso con un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aerei sostitutivi.
Dal suo lancio nell’agosto 2022, Akasa Air ha servito oltre 6,3 milioni di passeggeri e collega con 17 città in tutta l’India, vale a dire Mumbai, Ahmedabad, Bangalore, Chennai, Kochi, Delhi, Guwahati, Agartala, Pune, Lucknow, Goa, Hyderabad, Varanasi, Bagdogra, Bhubaneswar, Calcutta e Port Blair. Le prenotazioni per i voli su Akasa Air sono disponibili sul suo sito web – http://www.akasaair.com, app Android e IOS, nonché tramite agenti di viaggio e diverse OTA in tutto il paese
Akasa Air ha introdotto numerosi prodotti e servizi best-in-class per garantire un’esperienza di volo inclusiva, calda, confortevole ed efficiente. I sedili dell’aereo Boeing 737 MAX offrono ampio spazio per le gambe e sono dotati di porte USB nella maggior parte degli aerei, consentendo ai passeggeri di caricare i propri gadget e dispositivi mentre sono in movimento. Café Akasa, il servizio pasti a bordo della compagnia aerea, offre un assortimento di pasti sani e deliziosi, inclusi menu festivi e opzioni innovative nel settore come Kombucha, per offrire ai clienti un’esperienza gourmet indulgente nei cieli. Pets on Akasa consente ai clienti di viaggiare con i propri animali domestici in cabina o di trasportarli in carico in base alla loro taglia. Inoltre, nel tentativo di rendere il viaggio inclusivo, Akasa Air ha introdotto la sua scheda con istruzioni di sicurezza e la scheda del menu di bordo in Braille per le persone con disabilità visive.
Intanto Reuters riporta che Akasa Air sarebbe in trttativa finale con Boeing per un ulteriore ordine da 150 aerei dello stesso tipo