Turkish Airlines lascia a terra 5 B737-9

il

Il vettore turco Turkish Airlines seguira’ quanto impone la EAD emessa da FAA nr. 2024-02-51 del 6-1-2024 che dispone la verifica sulla mid cabin exit plug dei suoi velivoli Boeing 737-9 nelle condizioni disposte dal documento emesso a fronte di cio’ che e’ accaduto su di un velivolo simile della Alaska Airlines in decollo il 5-1-2024 da Portland.

Il vettore turco allinea 5 aerei di questo tipo in servizio sul suo network a corto/medio/lungo raggio.

Gli aerei rientreranno in servizio dopo aver sottoposto gli aerei agli accertamenti tecnici previsti, qualora saranno negativi riebtreranno in servizio in attesa di eventuali future disposizioni che dovessero pervenire.

In una dichiarazione il vicepresidente senior per le relazioni con i media della Turkish Airlines, Yahya Ustun.

Ustun: “A seguito dell’esame preliminare delle autorità in seguito all’incidente sull’aereo Boeing 737 MAX 9 dell’Alaska Airlines, anche 5 aerei Boeing 737 MAX 9 della flotta Turkish Airlines sono stati sottoposti a esame a scopo precauzionale.

Fino al completamento del processo di indagine tecnica e all’adozione delle misure richieste dalle autorità, Turkish Airlines ha deciso di ritirare i 5 Boeing 737 MAX 9 dalle operazioni nell’aeroporto dove atterreranno per la prima volta.
La sicurezza del volo è la nostra massima priorità”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.