
La notizia della chiusura della rotta Palermo – Ryanair ora operata da Ryanair, giunge dalla conferenza stampa dove F.A: S.r.l. – il gestore dello scalo romagnolo per presentare la stgione voli summer 2024.
A dirlo è stato Andrea Gilardi – DG e Accountabel Manager della società, conferma il mantenimento della rotta su Katowice, bisettimanale. Però la compagnia aerea irlandese per ora ha solo confermato tale rotta, in attesa di concludere il proprio piano estivo dei voli interni dell’Italia. Invece è di un paio di giorni fa, la novità che Ryanair chiuderà il volo per Palermo, che per l’aeroporto di Forlì vale 70mila passeggeri e ha un ruolo importante nel traffico dell’eroporto romnagnolo che nel 2023 ha trasportato poco più di 140mila passeggeri.
Così Andrea Gilardi dichiara nel comunicato stampa emesso oggi “Una nota a parte voglio spenderla per i collegamenti di Ryanair già in essere: la compagnia aerea irlandese ha annunciato il taglio della rotta – da aprile – e di oltre il 50% dei posti in vendita sui collegamenti diretti a Palermo. Una decisione che non coinvolge solo Forlì, bensì tutti gli scali regionali non “classificati” principali. Stiamo allora valutando di attivare/mantenere “in prima persona” i collegamenti su Palermo o tramite lo schema tipico di GoToFly, disponendo del vettore basato qua e dopo aver verificato slot e monte ore del noleggio; o tramite accordi con un’altra compagnia interessata alla destinazione”.