
Secondo quanto scrive airliners.de e Sudtirol news la compagnia aerea altotesina Skyalps a breve potrebbe rilevare i voli operati da Lufthansa tra Friedrichshafen e Francoforte.
Il fatto che SkyAlps arrivi nella città lacustre tedesca è per i problemi che affliggono la compagnia tedesca, l’aeroporto del Bodensee vede la possibilità che Skyalps intervenga e garantisca il collegamento con l’hub di Francoforte.
Secondo quanto dice Claus-Dieter Wehr, amministratore delegato dell’aeroporto tedesco, vede positivmente la potenziale prtnership con Skyalps e ha rimarcato che l’aerolinea potrebbe estendere la sua presenza a Friedrichshafen, con altre destinzioni come Amburgo , Dusseldorf e Berlino.
SkyAlps potrebbe posizionare che un aereo dell sua flotta, il DHC-8/Q400 da 78 posti.
La compagnia tedesca Lufthansa è afflitta con i problemi ai motori PW1100G installati sui velivolo A320neo, almeno uno su 5 di questi velivoli saranno a terra. In sostituzione dovrà utilizzare su molte rotte i CRJ900 per almeno 12 mesi.
“A causa dei colli di bottiglia nella capacità della flotta Lufthansa, causati da numerosi interventi di manutenzione non programmati su alcuni motori della flotta A320neo, i CRJ-900 Regiojets attualmente in uso su molte delle rotte regionali di Lufthansa non saranno disponibili per almeno 12 mesi a partire da aprile 2024”, ha detto l’aeroporto di Friedrichshafen.
Aero.de scrive che “Un accordo interline con SkyAlps dovrebbe creare una sostituzione. SkyAlps vuole utilizzare un Dash-8 400 con 78 posti sulla linea. Gli orari dei voli da e per Francoforte dovrebbero essere coordinati con i collegamenti più importanti di Francoforte”.
SkyAlps e’ favorita dal fatto che gli equipaggi parlano la lingua tedesca di default e per chi e’ di etnia germanica e’ un fatto realmente apprezzato , piuttosto che la sola lingua inglese, comunque parlata da tutti i membri a bordo.
Le fonti
https://www.aero.de/news-46626/Lufthansa-setzt-Linie-nach-Friedrichshafen-aus.html