Discover Airlines amplia la rete di rotte e vola in Norvegia e Finlandia nel prossimo inverno

il

Alta "City of the Northern Lights"

Due voli settimanali da Francoforte ad Alta in Norvegia: l’unico volo diretto dalla Germania
Una volta alla settimana per l’aeroporto di Kittilä nella Lapponia finlandese
Già nell’estate 2024: due volte a settimana a Evenes in Norvegia
Voli per Alta e Kittilä prenotabili dal 18 gennaio 2024
Nell’orario dei voli invernali 2024/25, Discover Airlines sta espandendo la propria rete di rotte con le due nuove aggiunte di Alta in Norvegia e Kittilä in Finlandia. Entrambe le destinazioni si trovano nel Circolo Polare Artico e costituiscono un contrasto con le destinazioni turistiche normalmente prevalentemente meridionali della compagnia aerea leisure. L’unica eccezione: quest’estate Discover Airlines decolla già due volte a settimana per Evenes in Norvegia.
Con le due aggiunte nell’estremo nord, la compagnia aerea risponde alla crescente domanda da parte dei clienti finali e dei tour operator per collegamenti diretti con queste regioni. Grazie alla perfetta integrazione di Discover Airlines nella rete Lufthansa a Francoforte, i viaggiatori provenienti da tutta Europa possono raggiungere le due destinazioni più facilmente e comodamente che mai.
Alta in Norvegia: “La città dell’aurora boreale”
Tra il 16 dicembre 2024 e il 27 marzo 2025, Discover Airlines volerà direttamente da Francoforte all’aeroporto di Alta (ALF) nella Norvegia settentrionale due volte a settimana il giovedì e la domenica. Il volo dura circa tre ore e mezza. Discover Airlines è l’unica compagnia aerea ad offrire un collegamento diretto dalla Germania.
Alta si trova nella provincia del Finnmark, a circa 230 chilometri da Capo Nord ed è una delle comunità più settentrionali del mondo. Da fine novembre a metà gennaio il sole non sorge mai, rendendo Alta una delle regioni migliori per osservare l’aurora boreale. È anche conosciuta come la “Città dell’aurora boreale”. Alta è il punto di partenza ideale per avventure artiche come slitte trainate da cani, safari nell’aurora boreale, spedizioni sugli sci, pernottamenti in hotel igloo, osservazione delle balene o pesca sul ghiaccio.
Kittilä in Finlandia: paradiso degli sport invernali nel circolo polare artico
Dal 20 dicembre 2024 al 28 marzo 2025 Discover Airlines volerà da Francoforte all’aeroporto di Kittilä (KTT) una volta alla settimana, sempre il venerdì. I viaggiatori raggiungeranno la remota destinazione nella Lapponia finlandese dopo un volo di circa tre ore e mezza.
Kittilä si trova a circa 200 chilometri dal Circolo Polare Artico ed è una delle regioni turistiche più popolari della Finlandia. Il comprensorio di sport invernali di Levi si trova non lontano dall’aeroporto. È il centro di sport invernali più grande e conosciuto della Finlandia ed è stato votato più volte come la migliore stazione sciistica della Finlandia con le sue 43 piste.
Oltre a una gamma unica di sport invernali, safari con renne e slitte trainate da cani ed escursioni con le racchette da neve, i visitatori possono anche aspettarsi una vasta gamma di arte e cultura influenzate da artisti locali.
I voli per Alta e Kittilä possono essere prenotati dal 18 gennaio 2023 su discover-airlines.com, lufthansa.com, tutti i tour operator e le agenzie di viaggio tedeschi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.