Nel corso del 2023, SkyWorks ha organizzato finanziamenti per oltre 2 miliardi di dollari, ha ricommercializzato e scambiato oltre 40 aeromobili e motori, ha gestito numerosi ordini di aeromobili e ha supportato i clienti in una serie di altre attività strategiche. “Il quarto trimestre conclude un anno attivo per SkyWorks e non vediamo l’ora di continuare a supportare i nostri clienti e partner nel 2024”, ha affermato Matt Landess, amministratore delegato di SkyWorks.
Attività del quarto trimestre 2023
Le attività del Gruppo Leasing & Asset Management sono state le seguenti:
- Per conto di Sierra Echo Aircraft Leasing, SkyWorks ha organizzato la vendita di due aerei A319-100 in leasing ad American Airlines.
- Per conto di Global Knafaim Leasing, SkyWorks ha organizzato la vendita di due aerei A320-200 in leasing ad Avion Express.
- Per conto di un cliente di una compagnia aerea europea, SkyWorks ha organizzato un leasing ibrido finanziario/operativo per cinque aerei 737-700 per il Nord del Canada.
- Per conto di Sanad Capital, una società di Mubadala, SkyWorks ha organizzato la vendita di cinque motori GE90-115 ad AerCap.
- Per conto di Sierra Echo Aircraft Leasing, SkyWorks ha organizzato l’estensione di un aereo A320-200 in leasing a Wizz Air.
- SkyWorks è stata incaricata da Avation PLC di vendere un aereo A330-300 in leasing a Eva Air.
- SkyWorks è stata incaricata da Sierra Echo Aircraft Leasing di vendere un aereo A320-200 in leasing a Wizz Air.
Le attività del Gruppo Investment Banking & Advisory includono quanto segue:
- SkyWorks è stata scelta da una compagnia aerea low cost nordamericana in relazione alla vendita e al finanziamento con retrolocazione di alcuni nuovi aerei 737 MAX.
- SkyWorks è stata scelta da una società di investimento con sede negli Stati Uniti in relazione alla due diligence sugli investimenti delle compagnie aeree.
- SkyWorks ha completato il programma di finanziamento di vendita e retrolocazione per le consegne di Spirit Airlines nel 2024 e per alcune consegne della famiglia A320neo nel 2025, che comprendono 12 aeromobili in totale. SkyWorks e Spirit hanno concluso accordi di locazione con Jackson Square Aviation e SMBC Aviation Capital.
- SkyWorks ha completato il programma di finanziamento di vendita e retrolocazione per gli aeromobili usati della famiglia A320ceo e A320neo di Spirit Airlines, che comprende 25 aeromobili in totale.
- SkyWorks ha continuato a fornire consulenza ad un vettore di rete nordamericano su un potenziale ordine di aeromobili.
- SkyWorks ha continuato a fornire consulenza ad una compagnia aerea low cost statunitense in merito al suo portafoglio ordini di aerei.
- SkyWorks ha continuato a fornire consulenza a un vettore di rete dell’America Latina su questioni relative alla flotta.
- SkyWorks ha continuato a fornire servizi di consulenza relativi alla flotta a una compagnia aerea low cost dell’America Latina.
- SkyWorks ha continuato a fornire consulenza a Viva Aerobus in merito al suo potenziale ordine di aeromobili.