Deucalion Aviation consegna a Lufthansa gli ultimi quattro Airbus A350-900

il

Deucalion completa la vendita e la consegna di questo Airbus A350-900 del 2016 con MSN079 a Lufthansa. Questa consegna è l’ultima di quattro unità Airbus A350-900 del 2016 e del 2019 alla compagnia di bandiera tedesca. Tutte e quattro le unità sono di proprietà dell’azionista di Deucalion Aviation, SVPGlobal, e precedentemente gestite da LATAM. Lufthansa ha annunciato l’acquisto di questi quattro aeromobili nel maggio 2023. Le prime tre unità (MSN035, 045 e 363) sono state consegnate a Lufthansa nell’ottobre e novembre 2023, mentre l’ultimo aereo è stato consegnato nel gennaio 2024.

Jon Skirrow, co-amministratore delegato e direttore operativo, ha dichiarato: “Siamo lieti di concludere questa importante transazione con Lufthansa e di sostenere la crescita della compagnia aerea, mentre continua a costruire la sua flotta con nuove tecnologie, widebody a basso consumo di carburante. . Negli ultimi mesi, sia i team di Lufthansa che di Deucalion hanno lavorato congiuntamente instancabilmente per strutturare ed eseguire questa complessa transazione. Ciò consente a Deucalion di rafforzare ulteriormente il suo rapporto di lunga data con il Gruppo Lufthansa. Questa transazione è anche una testimonianza delle profonde relazioni di Deucalion con i clienti e della comprovata competenza tecnica che ci rendono il partner preferito sia dagli investitori che dalle compagnie aeree”.

Con 167 aeromobili (al 1° dicembre 2023) in gestione equivalenti a 6,5 miliardi di dollari in valore patrimoniale posseduto e gestito in oltre 90 locatari e oltre 50 paesi; Deucalion Aviation è un fornitore globale di servizi di gestione patrimoniale, finanziamento e investimento nel settore aeronautico. La società è di proprietà di fondi di investimento gestiti da SVPGlobal.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.