
Questo progetto segna la prima volta nella storia per RECARO che installa sedili su un aereo elettrico a decollo e atterraggio verticale (eVTOL)
RECARO Aircraft Seating (RECARO) annuncia di essere stata scelta da Eve Air Mobility (NYSE: EVEX e EVEXW) per progettare, certificare e produrre sedili per gli innovativi velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale dell’azienda.
Si tratta di una pietra miliare storica per RECARO Aircraft Seating che si avventura nel mondo degli aerei eVTOL per la prima volta nei suoi 51 anni di storia, dimostrando il suo impegno nel progresso della tecnologia aeronautica. La compagnia consegnerà un totale di 75.000 posti, organizzati in navi da cinque posti ciascuna, con consegne che inizieranno nel primo trimestre del 2025.
“Il successo di un progetto come questo è possibile solo quando c’è una forte collaborazione, proprio come quella tra RECARO ed Eve Air Mobility”, ha affermato il Dr. Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Gli aerei eVTOL rappresentano un nuovo entusiasmante capitolo per il trasporto aereo, e sono fiducioso che RECARO sia ben attrezzata per affrontarlo, poiché i nostri punti di forza nel design leggero, qualità superiore ed ergonomia eccezionale si adattano perfettamente al segmento eVTOL.”
L’eVTOL di Eve è elettrico al 100% e ha un’autonomia di 100 chilometri (60 miglia) che gli consente di completare una varietà di missioni di mobilità aerea urbana. L’aereo è dotato di una configurazione lift + cruise con rotori dedicati per il volo verticale e ali fisse per volare in crociera, senza componenti necessari per cambiare posizione durante il volo. Sarà pilotato al momento del lancio, ma in futuro si evolverà verso operazioni senza equipaggio. L’eVTOL di Eve dovrebbe entrare in servizio nel 2026.
Informazioni sui sedili per aerei RECARO
RECARO Aircraft Seating è un fornitore globale di sedili per aerei premium per compagnie aeree e OEM. Il leader di mercato nei sedili di classe economica è noto per l’innovazione dei prodotti, il pluripremiato servizio clienti e il “comfort di guida nel cielo”. Mentre RECARO espande la propria presenza globale e investe a doppia cifra in ricerca e sviluppo, l’azienda a conduzione familiare continua a impegnarsi per l’affidabilità, l’efficienza, le pratiche sostenibili e il sostegno alla crescita dei dipendenti. Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, RECARO impiega 2.300 persone in tutto il mondo nelle sue sedi in Cina, Polonia, Sud Africa e Stati Uniti e ha guadagnato 403 milioni di euro di fatturato nel 2022. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. Le vendite consolidate del Gruppo ammontavano a quasi 425 milioni di euro nel 2022. Attualmente il Gruppo impiega più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.