Ryanair cresce in Polonia. 30 nuove rotte e un nuovo sim center a Cracovia

il

Michael O’Leary – CEO Ryanair Holding è questa mattina a Varsavia per presentare la nuova stagione estiva 2023 non solo da Varsavia con nuove rotte sia sal Chopin ,che da Modlin. Ma pure da altri aeroporti. n totale sono 30 le nuove rotte che saranno attivate anche da altri aeroporti polacchi.

Questo la compagnia aerea irlndese ha scritto sui social

30 le nuove rotte per la Polonia (64 in totale per Varsavia)✈️ 42 aerei B737 basati (Investimento da 4,2 miliardi di dollari) Oggi siamo a Varsavia per annunciare un programma record per l’estate ’24 per la Polonia. Le nuove rotte offerte includono Alicante, Corfù, Faro, Malta, Palma di Maiorca, Londra, Madrid, Roma e molte altre. 

Di conseguenza, si prevede che il nostro traffico polacco crescerà del 10% nel 2024 a 18 milioni di passeggeri.

Oltre a questi numeri ci sarà un espansione anche nel lato dell’addestramnto con un nuovo centro simulatori a Cracovia, i lavori inizieranno nel prossimo mese di maggio 2024 e termineranno in settembre del 2025.

I nuovi aerei che entrernno nella flotta del vettore hnno la necessità di addestrare nuovi piloti e mantenere ablitati quelli già in servizio.Per questo si deve investore e non sono cifre da poco, solo in quello di Madrid verranno spesi 100 milioni di €.L’investimento di Cracovia dovrebbe avere cifre più o meno simili. Tutta l’attività di formazione continuerà a rimanere all’interno di Ryanair permettendo di risparmiare soldi, rispetto a partnership miste con operatori del segmento. Gli utili si fanno anche così con pianificazione e controllo delle attività e dei costi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.