
L’anno appena trascorso vede un risultato per gli aeroporti siciliani ampiamente positivo.
Infatti dalle statistiche definitive di Assaeroporti, nei cinque aeroporti delle isole, manca al conto Pantelleria sono transitati 20.818178 passeggeri.
E’ un risultato di tutto rilievo, perchè per le isole ed il sud dell’Italia è il volume più alto registrato da una regione.
Oltre ad essere oltre un decimo di quello che è il numero di psseggeri transitati in italia.
A parte Comiso, tutti gli altri 4 aeroporti Sono a segno più come passeggeri gestiti.
Ovviamente, il fatto che la sicilia sconta il fatto che i collegamenti sono ragionevolmente più rapii utilizzando l’ereo e che i competitor, bus e treni sono molto svantaggiati, l’aereo è il metodo più rapido per spostarsi.
Gli aeroporti siciliani sono anche porte di ingresso per il turismo, maggiormente nazionale ed europeo. Ma che i collegamenti diretti per gli hub garantiscono la possibilità che viaggiatori da lunghe distanze possano scoprire ed apprezzare tutto quello che la Sicilia può offrire.
Non solo spiagge, ottime temperature, monti, ma pure arte/ cultura e da non dimenticare l’ottima enogastronomia che puo’ far soddisfare anche i palati più fini. Oltre a strutture turistiche collocate in scenari splendidi come le isole, Taormina, il sud della Sicilia. E’ lunga infatti l lista delle altre località che offrono soggiorni da sogno.