ATR NOMINA MARIA TERESA PEDRA BRUÑÓ NUOVO RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE

il

Anteprima immagine

Dirigente esperto per guidare il team globale

ATR, il principale produttore mondiale di aerei regionali, ha annunciato oggi la nomina di Maria Teresa Pedra Bruñó come nuovo responsabile delle risorse umane, con effetto dal 1° febbraio 2024. Succede a Sadika Moussaoui, che assume nuove responsabilità all’interno del team di gestione commerciale di Airbus.

In questo ruolo, Maria Teresa supervisiona tutte le strategie e le operazioni relative alle risorse umane per ATR in tutto il mondo. La sua sede è presso la sede centrale globale dell’azienda a Tolosa, in Francia, e riporta direttamente al CEO.

Maria Teresa porta in ATR oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, avendo ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità all’interno di Airbus Commercial dal 2003. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei talenti e della gestione esecutiva, dove si è concentrata sulla promozione della diversità, dell’inclusione e della leadership sviluppo.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Maria Teresa nel nostro team esecutivo”, ha affermato Nathalie Tarnaud Laude, CEO di ATR. “La sua profonda competenza nel campo delle risorse umane e la sua esperienza internazionale saranno risorse inestimabili mentre continuiamo a rafforzare la nostra cultura aziendale e ad abbracciare tutte le opportunità di un ambiente in continua evoluzione. Il modo in cui gestiamo i nostri talenti sarà decisivo per mantenere la nostra leadership e rilevanza sul mercato regionale. Voglio anche ringraziare Sadika per il suo prezioso contributo nel corso degli anni allo sviluppo delle nostre persone, alla promozione dell’impegno, della leadership, della collaborazione e dell’inclusione, e le auguro il meglio per il futuro”.

In precedenza, Maria Teresa ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle risorse umane in Germania, supportando i dipendenti e le attività relative alla linea di assemblaggio finale dell’A400M a Siviglia. In Francia dal 2008, Maria Teresa è stata responsabile del reclutamento di Airbus in Francia, svolgendo un ruolo chiave nelle assunzioni per il programma A350. Ha inoltre lavorato in diverse aziende come quella tecnologica, commerciale e internazionale in qualità di Senior HR Business Partner.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.