Reverence Capital Partners e GOAL fanno sale-lease back su due dei 6 A220-300 alla airBaltic

il

Reverence Capital Partners e GOAL completano il sale-leaseback con airBaltic e consegnano due dei sei aeromobili A220-300

Reverence Capital Partners (RCP) e GOAL German Operating Aircraft Leasing GmbH & Co. KG (GOAL) sono lieti di annunciare la chiusura di una transazione di vendita-retrolocazione di sei (6) nuovi aeromobili Airbus A220-300 con airBaltic, un lungo accordo -partner temporale di GOAL e della compagnia aerea di bandiera della Lettonia. La consegna dei primi tre (3) aeromobili è stata completata e la consegna dei restanti tre (3) aeromobili è prevista alla compagnia aerea nella seconda metà del 2024. RCP e GOAL riuniscono un vasto patrimonio di conoscenze del settore, strutturazione del credito e esperienza negli investimenti, nonché ampie capacità di approvvigionamento di capitali e di gestione patrimoniale.

RCP ha svolto il ruolo di investitore principale e co-strutturatore mentre GOAL ha svolto il ruolo di co-investitore, co-strutturatore, arrangiatore e servicer.

Christian Schloemann, amministratore delegato di GOAL: “La nostra gratitudine va all’intero team airBaltic per la loro incrollabile fiducia e collaborazione. Siamo orgogliosi di continuare a svolgere un ruolo chiave nei piani di crescita di airBaltic e attendiamo con impazienza una partnership prospera”.

“Siamo entusiasti di collaborare con GOAL per questo importante finanziamento e siamo lieti di sostenere la crescita di airBaltic”, ha affermato Peter Aberg, partner e cofondatore di RCP e Chief Investment Officer della sua strategia creditizia.

Il finanziamento senza ricorso con debito garantito senior per tutti i sei (6) aeromobili è coperto da ITASCA, strutturatore e organizzatore di soluzioni di assicurazione del credito nel finanziamento di aeromobili commerciali. Société Générale ha agito in qualità di unico sottoscrittore bancario, fornitore di tasso fisso, banca del conto e agente di struttura.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.