70 milioni di passeggeri per Wizz Air a Londra Luton

il

Wizz Air employees stand in front of Wizz aircraft on stand at London Luton Airport. They hold a sign that says: 70 million Wizz passengers at London Luton

LLA e Wizz Air raggiungono un traguardo importante per i passeggeri
Oltre 70 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Wizz Air dall’aeroporto di Londra Luton (LLA).

Il traguardo del 70milionesimo passeggero è stato accolto su un volo da Tirana all’aeroporto di Londra Luton.

Wizz Air è la compagnia aerea più grande dell’aeroporto di Londra Luton, con 11 aerei. La compagnia aerea opera 50 voli andata e ritorno al giorno dall’aeroporto, verso 60 destinazioni in 28 paesi. La compagnia aerea ha anche annunciato voli speciali quest’estate per la Germania per i Campionati Europei di calcio UEFA, per aiutare i tifosi inglesi a sostenere la loro nazionale.

Jonathan Rayner, Chief Commercial Officer presso l’aeroporto di Londra Luton, ha commentato: “Questo è un risultato fantastico per Wizz Air all’aeroporto di Londra Luton e l’ultima pietra miliare in una partnership che ha continuato a prosperare dal loro primo volo da Katowice in Polonia quasi 20 anni fa. fa. Da allora, l’aeroporto di Londra Luton e Wizz hanno lavorato a stretto contatto per ottenere una crescita impressionante e sostenuta del numero di passeggeri e una scelta sempre più ampia di destinazioni, oltre a collaborare su nuove soluzioni che supportano l’impegno dell’aeroporto per l’aviazione sostenibile. Attendiamo con impazienza un altro anno impegnativo mentre continuiamo a concentrarci sulla fornitura di un’esperienza semplice e amichevole ai passeggeri e sul prossimo grande traguardo nella nostra partnership”.

Zsazsa Trubek, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “L’aeroporto di Londra Luton è un posto speciale per noi. È la sede della nostra sede centrale nel Regno Unito ed è l’aeroporto da cui operiamo la maggior parte dei nostri voli nel Regno Unito. Siamo lieti di celebrare oltre 70 milioni di persone che volano con noi da e verso questa base. Questo traguardo non avrebbe potuto essere raggiunto senza la dedizione, l’integrità e la passione del nostro staff. Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto di lunga data con l’aeroporto e di accogliere a bordo un numero ancora maggiore di passeggeri”.

Wizz Air ha annunciato nel luglio 2023 che l’aeroporto di Londra Luton sarebbe diventato una base interamente A321neo entro il 2025. Operando in una configurazione da 239 posti, il passaggio a tutti gli aeromobili A321neo offre una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, una riduzione del 20% del consumo di carburante e metà della quantità di emissioni di ossido di azoto rispetto agli aerei della generazione precedente[2].

La compagnia aerea impiega attualmente quasi 600 persone nella base dell’aeroporto di Londra Luton e quest’anno festeggerà il suo 20° anniversario.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.