L’intervista: Turkmenistan Airlines da Milano verso l’Oriente a buon prezzo e ottima qualità


E’ previsto a breve, a partire dal 6 marzo 2024 il decollo delle nuove operazioni di linea passeggeri in partenza da Milano della compagnia aerea Turkmenistan Airlines per Ashgabat. E’ una importante novità per il mercato, perché lo spirito é connettere l’oriente. Alla BIT di Milano abbiamo raccolto l’intervista con Fatih Akyildiz.

Perche’ l’apertura di un volo diretto su Milano?

Turkmenistan Airlines sta già operando su Milano Malpensa con voli cargo da tempo e ora abbiamo maturato la decisione di aprire anche i voli passeggeri.

Ci può dire da quando?

Dal prossimo 6 marzo inizieremo a volare da Milano Malpensa ad Ashgabat. 

Qual’é lo scopo di questi voli?

Noi vogliamo collegare l’area europea con quella dell’Estremo Oriente.

Dove volate?

Noi già colleghiamo Hong Kong, Pechino, Delhi e Kuala Lumpur con voli diretti.

Qual’é la vostra idea?

Noi vogliamo collegare l’Estremo Oriente. Già lo facciamo da Francoforte e Londra. Ma vogliamo allargare con i nostri voli via Ashgabat.

Da Milano qual’è l’obiettivo?

Noi vogliamo offrire al mercato la possibilità di comprare i biglietti a buon prezzo per volare in Asia. I nostri prezzi, potete compararli con quelli delle altre aerolinee, essi sono i più bassi sul mercato.

Quale aereo utilizzerete sulla Milano Malpensa-Ashgabat?

Noi voleremo con il Boeing 777-200, ma abbiamo anche i Boeing 737/800.

Quali prodotti offrite al mercato italiano?

Noi offriamo al mercato italiano tre tipi di prodotti.Il primo é la business class, il secondo é la premium class e la terza è l’economy class. Le nostre classi premium sono molto confortevoli, così come la classe economica. Noi serviamo ottimi pasti e bevande a bordo.

Oltre al traffico tra Europa e Asia o viceversa. E’ possibile entrare in Turkmenistan?

L’accesso a Ashgabat per turismo individuale e’ difficoltoso, ma per gruppi di 10 / 20 persone esplicando le ragioni del viaggio, l’itinerario e dove si soggiornerà il visto può essere concesso. Agli individuali la cosa é molto ardua e difficile.

Invece per ragioni d’affari?

Sì, per il traffico d’affari ci sono molte opportunità e il visto viene concesso. In Turkmenistan ci sono molte possibilità in vari ambiti e non solo l’oil & gas.

Quale tipo di passeggeri siete alla ricerca per i vostri voli tra Asia ed Europa o viceversa, vedi segmento leisure o business?

A questo non ci facciamo caso, il nostro target é riempire i voli con chiunque voglia viaggiare con noi.

Quali sono i vostri obiettivi a livello di numeri?

Noi non siamo molto conosciuti, per questo stiamo offrendo al mercato le nostre tariffe basse per attrarre passeggeri che volando con noi e apprezzando la nostra qualità a bordo , poi potrà aiutarci a farci  conoscere sul mercato. 

Che tempi di connessione offrite a Ashgabat?

Non sono superiori alle tre ore. 

Turkmenistan Airlines offre i voli da Milano Malpensa verso Ashgabat con connessioni per Pechino, Bangkok, Delhi, Kuala Lumpur e Ho Chi Minh City. Dal 6 marzo 2024 da Milano Malpensa é il mercoledì con partenza alle 19:20 e arrivo alle 2:50 del giorno dopo. In senso opposto é alle 7:40 con arrivo ale 17:20.

Invece dal 6 aprile sará di sabato alle 16:30 con arrivo alle 01:15. In senso opposto alle 11:30 con arrivo alle 14:30. I prezzi verso le destinazioni asiatiche partono da 299,90€ sola andata tasse incluse e bagaglio. In business class da 990€ sola andata con due bagagli.

In Italia il GSA e’ Edograf.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.