
Pratt & Whitney, una società di RTX (NYSE: RTX) ha annunciato oggi i progressi significativi nel miglioramento delle prestazioni di manutenzione, riparazione e revisione (MRO), guidati dall’apertura del suo Singapore Technology Accelerator (STA).
Nel settembre 2022, Pratt & Whitney ha annunciato l’intenzione di creare l’acceleratore tecnologico in collaborazione con il Singapore Economic Development Board (EDB). Da allora, STA ha prodotto oltre 30 innovazioni che massimizzeranno la produttività nei processi MRO. STA sta inoltre collaborando con più di 20 aziende di Singapore per sviluppare nuove tecnologie rilevanti nel settore dell’aviazione commerciale globale.
Applicati in quattro stabilimenti MRO di Pratt & Whitney con sede a Singapore, i progetti tecnologici STA si concentrano su automazione, ispezione avanzata, fabbrica connessa e gemello digitale, sviluppati per migliorare le prestazioni dei centri MRO.
“STA è un punto focale per il pensiero innovativo e lo spirito intraprendente dei nostri dipendenti, applicati per ampliare le tecnologie nelle nostre strutture MRO in modo più rapido e migliore”, ha affermato Gilbert Sim, direttore di Aftermarket Global Operations Technology e CORE presso Pratt & Whitney. “Continueremo a lavorare con strutture MRO e centri di eccellenza a Singapore e in tutta la rete per realizzare più progetti di inserimento tecnologico. Insieme al nostro costante impegno negli investimenti nella capacità MRO, stiamo espandendo le nostre capacità per supportare i nostri clienti in tutto il mondo.”
Pratt & Whitney sta fornendo sia alle proprie operazioni MRO che ai clienti informazioni cruciali su prestazioni, qualità, capacità, produttività e costi attraverso la continua digitalizzazione e automatizzazione delle officine secondo i principi dell’Industria 4.0.
Attraverso progetti di inserimento tecnologico come le innovazioni introdotte da STA e convalidate presso le strutture locali di Singapore, queste innovazioni saranno implementate progressivamente in tutta l’impronta MRO globale di Pratt & Whitney a beneficio dei clienti con una migliore produttività e tempi di consegna.
Pratt & Whitney sta inoltre sviluppando e implementando capacità di riparazione avanzate tramite altri centri di eccellenza in tutto il mondo, compresi campi emergenti come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, per rimanere leader nell’evoluzione del panorama MRO e dell’aviazione.
A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.
A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.