
Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi l’apertura ufficiale di un ampliamento di 48.000 piedi quadrati del suo centro motori con sede a Singapore, Eagle Services Asia (ESA). Quest’anno la struttura aumenterà la sua capacità GTF di due terzi.
Eagle Services Asia di Pratt & Whitney aumenterà la propria capacità GTF di due terzi nel 2024.
“Questa espansione dimostra il nostro impegno nello sviluppo di capacità industriale continuando a investire nei nostri siti strategici in tutto il mondo per supportare i nostri clienti”, ha affermato Shang Meleschi, vicepresidente delle operazioni aftermarket – Asia Pacifico e Turchia presso Pratt & Whitney. “Stiamo riunendo i talenti del nostro centro motori, le tecnologie del Singapore Technology Accelerator e le pratiche innovative di Pratt & Whitney per migliorare le prestazioni MRO della nostra flotta GTF.”
L’inserimento tecnologico trasformativo applicato in entrambi i siti ESA integra robotica, automazione e apprendimento automatico per aumentare l’efficienza, ridurre lo stress sugli operatori delle macchine e aumentare la sicurezza per i processi chiave di MRO.
Queste innovazioni includono l’impilamento del rotore del compressore ad alta pressione (HPC) completamente automatizzato, un cobot Receive-in-Check che aumenta il lavoro svolto dagli ispettori umani e un braccio robotico per installare e rimuovere i manicotti dei cuscinetti HPC.
ESA, una joint venture tra SIA Engineering Company e Pratt & Whitney, è membro della rete Pratt & Whitney GTF™ MRO. Dall’introduzione della funzionalità MRO GTF nel 2019, la struttura ha già completato oltre 500 revisioni di motori GTF.
Nel 2023, Pratt & Whitney ha annunciato tre espansioni delle strutture MRO GTF e l’attivazione di sei negozi per supportare la crescente flotta GTF. Attualmente sono 15 i centri MRO motori GTF attivi in tutto il mondo, con sette sedi nella regione Asia-Pacifico, tra cui ESA a Singapore, Korea Airlines in Corea, IHI e MHIAEL in Giappone, MTU Maintenance Zhuhai e AMECO in Cina e China Airlines a Taiwan. . Entro il 2025, la società prevede di avere 19 negozi MRO GTF attivi in tutto il mondo.
La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni Pratt & Whitney EngineWise®, che forniscono agli operatori una gamma completa di servizi aftermarket che si traducono in un valore sostenibile a lungo termine. Visita prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.
A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.
A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.