Pratt & Whitney di RTX apre un sito di espansione presso la struttura Eagle Services Asia a Singapore

il

Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi l’apertura ufficiale di un ampliamento di 48.000 piedi quadrati del suo centro motori con sede a Singapore, Eagle Services Asia (ESA). Quest’anno la struttura aumenterà la sua capacità GTF di due terzi.

Eagle Services Asia di Pratt & Whitney aumenterà la propria capacità GTF di due terzi nel 2024.

“Questa espansione dimostra il nostro impegno nello sviluppo di capacità industriale continuando a investire nei nostri siti strategici in tutto il mondo per supportare i nostri clienti”, ha affermato Shang Meleschi, vicepresidente delle operazioni aftermarket – Asia Pacifico e Turchia presso Pratt & Whitney. “Stiamo riunendo i talenti del nostro centro motori, le tecnologie del Singapore Technology Accelerator e le pratiche innovative di Pratt & Whitney per migliorare le prestazioni MRO della nostra flotta GTF.”

L’inserimento tecnologico trasformativo applicato in entrambi i siti ESA integra robotica, automazione e apprendimento automatico per aumentare l’efficienza, ridurre lo stress sugli operatori delle macchine e aumentare la sicurezza per i processi chiave di MRO.

Queste innovazioni includono l’impilamento del rotore del compressore ad alta pressione (HPC) completamente automatizzato, un cobot Receive-in-Check che aumenta il lavoro svolto dagli ispettori umani e un braccio robotico per installare e rimuovere i manicotti dei cuscinetti HPC.

ESA, una joint venture tra SIA Engineering Company e Pratt & Whitney, è membro della rete Pratt & Whitney GTF™ MRO. Dall’introduzione della funzionalità MRO GTF nel 2019, la struttura ha già completato oltre 500 revisioni di motori GTF.

Nel 2023, Pratt & Whitney ha annunciato tre espansioni delle strutture MRO GTF e l’attivazione di sei negozi per supportare la crescente flotta GTF. Attualmente sono 15 i centri MRO motori GTF attivi in tutto il mondo, con sette sedi nella regione Asia-Pacifico, tra cui ESA a Singapore, Korea Airlines in Corea, IHI e MHIAEL in Giappone, MTU Maintenance Zhuhai e AMECO in Cina e China Airlines a Taiwan. . Entro il 2025, la società prevede di avere 19 negozi MRO GTF attivi in tutto il mondo.

La rete GTF MRO fa parte delle soluzioni Pratt & Whitney EngineWise®, che forniscono agli operatori una gamma completa di servizi aftermarket che si traducono in un valore sostenibile a lungo termine. Visita prattwhitney.com/enginewise per ulteriori informazioni.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
RTX è la più grande azienda aerospaziale e di difesa del mondo. Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, spingiamo i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati per il successo operativo e sviluppando soluzioni tecnologiche e produttive di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le sfide più critiche. La società, con un fatturato di 68,9 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.