La compagnia aerea è il primo cliente ECIP nella regione Asia-Pacifico
Embraer e Scoot, la filiale low cost di Singapore Airlines, hanno firmato un contratto per Embraer Collaborative Inventory Planning (ECIP), un programma su misura di gestione delle scorte di pezzi di ricambio consumabili progettato per aiutare i clienti a ridurre i costi operativi ottimizzando i livelli di inventario. L’accordo ECIP, insieme al Pool Program che Scoot ha firmato in precedenza, fornirà un supporto completo per la flotta in arrivo di Scoot di nove jet E190-E2. La compagnia aerea sarà il primo cliente ECIP nella regione Asia-Pacifico.
Ng Chee Keong, Direttore operativo di Scoot, ha dichiarato: “La nostra continua collaborazione con Embraer testimonia il nostro impegno nel fornire prestazioni ottimali con la nuova flotta E190-E2. Poiché prevediamo l’arrivo del nostro primo jet Embraer nel prossimo futuro, questo accordo strategico contribuirà a garantire l’efficienza operativa”.
“L’ampia gamma di servizi di Embraer si basa sulla comprensione e sull’anticipazione delle esigenze dei nostri clienti delle compagnie aeree in un ambiente molto dinamico”, ha affermato Carlos Naufel, Presidente e CEO di Embraer Services & Support. “Ringraziamo Scoot per la fiducia riposta in noi mentre lavoriamo per le operazioni della loro flotta di E190-E2.”
Singapore è il centro dei servizi Embraer e supporta le operazioni nell’Asia del Pacifico. Oltre al personale con sede a Singapore, la Società dispone di un centro di distribuzione regionale all’interno della zona di libero scambio dell’aeroporto di Changi. Il centro di distribuzione regionale fornisce supporto e fornitura di pezzi di ricambio 24 ore su 24 ai clienti Embraer da una posizione centralizzata all’interno della regione.
ECIP offre molteplici vantaggi ai clienti. Include la minimizzazione dell’esborso da parte del cliente poiché la maggior parte dell’investimento in scorte viene effettuato da Embraer, riducendo sostanzialmente l’investimento solitamente effettuato dalle compagnie aeree. Inoltre, copre i prezzi fissi annuali per gli articoli coperti dall’ambito ECIP, consentendo ai clienti di avere la prevedibilità del flusso di cassa ai livelli di servizio concordati. L’operazione è basata sui dati, con raccomandazioni di ordine settimanale basate sul consumo di parti del cliente. Il software avanzato, supportato da stock dedicato per servire i clienti ECIP nella regione, e l’esperienza di Embraer Planning sono fondamentali per l’efficienza della soluzione. Inoltre, i clienti ECIP contano sulla competenza di Embraer nella gestione dei servizi materiali e su una rete logistica globale con le migliori prestazioni della categoria.