Fokker Services Group, in procinto di diventare un centro assistenza autorizzato Embraer

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine


Questa certificazione consentirà a Fokker Services Group di condurre attività MRO complete sulla famiglia di aerei E-Jets di prima generazione di Seletar, Singapore.

Fokker Services Asia (una filiale del Fokker Services Group) ed Embraer hanno annunciato oggi la firma di un memorandum d’intesa. Questo protocollo d’intesa pone la struttura di Fokker Services Group Asia a Seletar, Singapore, sulla buona strada per diventare un centro di assistenza autorizzato per la famiglia E-Jets di prima generazione di Embraer, supportando la presenza in costante crescita di Embraer nella regione dell’Asia del Pacifico.

Il protocollo d’intesa apre la strada alla certificazione di Fokker Services Asia come centro di assistenza autorizzato di Embraer. Le due società intendono stipulare un accordo definitivo nella prima metà del 2024, a seguito del quale Fokker Services Asia avrà il timbro di approvazione da parte di Embraer per condurre servizi di manutenzione sulla famiglia di E-Jet di prima generazione. L’annuncio è tempestivo per Fokker Services Asia, poiché la prospettiva di ottenere una certificazione da Embraer costituisce un’altra pietra miliare nei suoi sforzi per attrezzare le sue strutture asiatiche per l’implementazione dei servizi MRO completi di Embraer, dopo la precedente certificazione da CASA (Australia) in Agosto 2023 per l’aereo E190 con registrazione australiana.

“Siamo molto lieti di collaborare con Fokker Services Asia per espandere la nostra presenza di MRO in Asia. Embraer è cresciuta nella regione Asia-Pacifico durante l’ultimo anno ed è molto importante continuare ad espandere la nostra capacità, potenzialità e presenza per portare valore per i nostri clienti” afferma Frank Stevens, Vice Presidente MRO Services, Embraer Services and Support.

Parallelamente, Thomas Kennedy, amministratore delegato di Fokker Services Asia, ha espresso la sua soddisfazione per questo protocollo d’intesa affermando: “In quanto centro di assistenza autorizzato e in possesso di certificazioni da parte dei principali enti regolatori dell’aviazione nella regione, siamo orgogliosi di stabilire formalmente una linea completamente nuova di lavoro per la manutenzione completa degli aerei Embraer”.
Immagine: https://embraer.bynder.com/share/B3409B9D-96FA-4693-A8F14B4430C8BD9D/

Informazioni sul gruppo Fokker Services
Fokker Services Group è una società di servizi aerospaziali indipendente con portata globale. Fornendo soluzioni complete dalle sue cinque strutture in Europa, Asia e nelle Americhe, Fokker Services Group è un partner chiave per le piattaforme regionali, narrow-body e wide-body nei mercati commerciale, VIP, cargo e della difesa. L’organizzazione offre una serie unica di capacità, prodotti e servizi: “Modifiche e servizi di ingegneria” per le ultime soluzioni tecniche; “Servizi per componenti e materiali” come programmi “nose-to-tail”, servizi di scambio, riparazioni di componenti, produzione di componenti e consegne di ricambi; “Servizi della cellula” per la manutenzione degli aeromobili, comprese le transizioni di locazione e la verniciatura; e “Servizi di completamento e conversione dell’aeromobile” per velivoli Executive, VVIP e per missioni speciali.
Per ulteriori informazioni, visita: https://www.fokkerservicesgroup.com, seguici su LinkedIn o visita i nostri canali ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

A proposito di Embraer
Embraer, azienda aerospaziale globale con sede in Brasile, opera nei settori dell’aviazione commerciale ed esecutiva, della difesa e sicurezza e dell’aviazione agricola. L’azienda progetta, sviluppa, produce e commercializza velivoli e sistemi, fornendo servizi e supporto post-vendita ai clienti.
Dalla sua fondazione nel 1969, Embraer ha consegnato più di 8.000 aerei. In media, circa ogni 10 secondi un aereo prodotto da Embraer decolla da qualche parte nel mondo, trasportando oltre 145 milioni di passeggeri all’anno.
Embraer è il principale produttore di jet commerciali fino a 150 posti e il principale esportatore di beni ad alto valore aggiunto in Brasile. L’azienda mantiene unità industriali, uffici, centri di assistenza e distribuzione di ricambi, tra le altre attività, nelle Americhe, in Africa, Asia ed Europa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.