Inizio dei lavori per la nuova estensione sud! Questo pomeriggio, alla presenza della governatrice Johanna Mikl-Leitner, del sindaco Michael Ludwig e dei membri del consiglio d’amministrazione dell’aeroporto Julian Jäger e Günther Ofner, è iniziata la costruzione del nuovo ampliamento sud dell’aeroporto di Vienna. Dal 2027 in poi, i viaggiatori avranno accesso a una qualità di soggiorno più elevata, opportunità di shopping esclusive, un’ampia gamma di opzioni ristorative e confortevoli lounge su 70.000 m2. I passeggeri possono aspettarsi un’esperienza di viaggio che stabilisce gli standard internazionali!
L’amministratore delegato dell’aeroporto di Vienna Julian Jäger sull’espansione a sud: “Stiamo preparando il terreno per il salto nella massima serie degli aeroporti. In futuro, i viaggiatori potranno sperimentare una qualità di soggiorno decisamente migliore nel nuovo ambiente del terminal grazie ad un’offerta significativamente più ampia di opzioni per lo shopping e la ristorazione, lounge nuove e più esclusive, aree lounge più grandi, un sistema di sicurezza centrale all’avanguardia checkpoint e migliori collegamenti tra il Molo Est, il Molo Ovest e il Terminal 3.”
Günther Ofner, CEO dell’aeroporto di Vienna: “Dopo un lungo lavoro preparatorio, ora inizia l’intensa fase di costruzione e siamo molto ben preparati per questo: il nostro reparto di costruzione è stato completamente riorganizzato dal 2012 e ha utilizzato la sua esperienza di costruzione in numerosi progetti su larga scala, tutti realizzati nei tempi e nei limiti del budget. La costruzione dell’Office Park 4 e del più grande impianto fotovoltaico dell’Austria, la modernizzazione del Terminal 2 e molti altri progetti di costruzione sono già stati dimostrati con successo. Nella costruzione dell’estensione sud viene utilizzata la più recente tecnologia digitale”.