easyJet celebra oggi il volo di oltre cinque milioni di passeggeri da e per Birmingham con un volo omaggio per una coppia di fortunati viaggiatori
Questo traguardo arriva prima che la compagnia aerea apra la sua nuova base nel Regno Unito all’aeroporto di Birmingham il prossimo mese con 16 nuove rotte in decollo
La compagnia aerea ha iniziato ad operare all’aeroporto di Birmingham 17 anni fa, facendo volare i suoi primi clienti da Birmingham a Ginevra nel 2007
La più grande compagnia aerea del Regno Unito, EasyJet, festeggia questa settimana il trasporto di oltre cinque milioni di passeggeri da e per l’aeroporto di Birmingham.
Per celebrare l’occasione, easyJet ha sorpreso due fortunati viaggiatori all’aeroporto di Birmingham, Rachel e Thomas Caulton di Cheltenham, che stavano volando a Ginevra, con un paio di voli di andata e ritorno verso qualsiasi destinazione della rete easyJet.
La compagnia aerea ha lanciato le operazioni all’aeroporto di Birmingham nel 2007, facendo volare i suoi primi clienti da Birmingham anche a Ginevra. 17 anni dopo, il lancio di una nuova base composta da tre aerei sta consentendo alla compagnia aerea di espandere ulteriormente la propria rete di Birmingham con 16 nuove rotte in decollo con l’apertura della base il 18 marzo 2024, tra cui Antalya, Barcellona e Sharm el Sheikh, il che significa che easyJet collegherà clienti nelle Midlands attraverso 29 rotte attraverso il Regno Unito, Europa e Nord Africa.
L’apertura della prima base della compagnia aerea nel Regno Unito in oltre un decennio creerà circa 100 posti di lavoro diretti per piloti ed equipaggio e oltre 1.200 ulteriori posti di lavoro indiretti. easyJet è la più grande compagnia aerea del Regno Unito e attualmente impiega circa diecimila persone in Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.
L’apertura della nuova base vedrà anche easyJet Holidays, il tour operator in più rapida crescita del Regno Unito, offrire migliaia di pacchetti vacanza e soggiorni in città da Birmingham verso oltre 100 destinazioni europee con una scelta fino a 5.000 hotel.
Tutte le vacanze easyJet includono volo, hotel, bagaglio da 23 kg a persona e trasferimenti per le vacanze al mare garantiti con un deposito di soli £ 60 a persona. Tutti i soggiorni sono coperti dalla massima flessibilità, che include la garanzia del miglior prezzo, il che significa che se i clienti trovano vacanze più economiche altrove, alla loro prenotazione verrà applicato uno sconto sulla differenza di prezzo.
Ali Gayward, Country Manager di easyJet per il Regno Unito, ha dichiarato:
“Siamo lieti di festeggiare il trasporto di oltre cinque milioni di passeggeri da Birmingham mentre ci prepariamo ad aprire la nostra nuova base il mese prossimo e ad iniziare a far volare clienti verso ancora più destinazioni nel Regno Unito, in Europa e nel Nord Africa. Rimaniamo concentrati sull’offerta di tariffe vantaggiose, collegamenti convenienti e una scelta più ampia per i nostri clienti nelle Midlands, e non vediamo l’ora di accoglierli a bordo”.
Tom Screen, direttore dell’aviazione dell’aeroporto di Birmingham, ha dichiarato:
“Mancano solo 25 giorni all’inizio delle operazioni di lancio di easyJet all’aeroporto di Birmingham, è stato un piacere consegnare il premio al cinquemilionesimo passeggero easyJet. Il raggiungimento di questo traguardo è una testimonianza del rapporto sempre più forte tra l’aeroporto di Birmingham e easyJet.”