
RYANAIR ANNUNCIA UN PROGRAMMA RECORD S24 PER POZNAN
1 NUOVO AEREO, 6 NUOVE ROTTE E OLTRE 1.200 LAVORI
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e Polonia, ha annunciato oggi (5 marzo) un nuovo programma di voli da record per Poznań per la stagione S24, con oltre 250 voli a settimana su 38 rotte, incluse 6 nuove entusiasmanti destinazioni. Nell’ambito dell’espansione della sua presenza a Poznań, Ryanair baserà un ulteriore aereo in questo aeroporto per l’estate 2024, supportando oltre 1.200 posti di lavoro (compresi lavori altamente retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri) nella regione.
L’orario dei voli Ryanair Poznań S24 comprende:
6 nuove rotte: Copenaghen, Dubrovnik, Malaga, Palermo, Praga e Salonicco (38 rotte in totale)
1 nuovo aeromobile basato (4 in totale – investimento 400 milioni di dollari) (+1 rispetto al programma S23)
Oltre 1,4 milioni di passeggeri nella stagione S24 (+57%)
Oltre 250 voli a settimana (il programma più ampio di sempre)
Supportando oltre 1.200 posti di lavoro
Ryanair è impegnata nell’ulteriore sviluppo e investimento a Poznań. Ecco perché aggiunge 6 nuove rotte (38 in totale) al più grande programma estivo di sempre. Nell’ambito di questo piano da record, Ryanair fornirà 1 aereo aggiuntivo per l’estate 24 (un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari), portando la flotta totale di Ryanair a Poznań a 4, incluso 1 “Gamechanger” 8-200 (4% in più posti a sedere, 16% di CO2 in meno). Per celebrare l’orario record dei voli S24 e 6 nuove rotte per Poznań, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti per 3 giorni a partire da PLN 129, disponibile solo su http://www.ryanair.com/pl.
6 nuove rotte S24:
Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato a Poznań:
Quest’anno Ryanair investirà la cifra record di 4,2 miliardi di dollari in Polonia, garantendo la crescita in tutto il paese tranne Modlin. Ryanair, la più grande compagnia aerea in Europa e la più grande compagnia aerea in Polonia, è lieta di confermare la sua posizione di numero uno in Polonia, mentre altre compagnie aeree rifiutano o non sono in grado di ripristinare i livelli di capacità pre-COVID-19 o di generare crescita.
Ryanair è l’unica compagnia aerea che sta crescendo significativamente in Polonia e in Europa. Oggi annunciamo un programma di voli estivo record per Poznań sulla S24, che copre 38 rotte, tra cui 6 nuove entusiasmanti destinazioni: Copenaghen, Dubrovnik, Malaga, Palermo, Praga e Salonicco. Questa crescita è supportata dall’impegno di Ryanair nei confronti dell’aeroporto di Poznań, aggiungendo 1 nuovo aeromobile base all’S24 (+3 rispetto al periodo pre-COVID-19). Ciò porta la flotta totale di Ryanair con sede a Poznań a 4, incluso 1 “Gamechanger” 8-200 (che offre il 4% di posti in più, il 16% in meno di CO2), supportando oltre 1.200 posti di lavoro nella regione. Per celebrare l’orario record dei voli S24 per Poznań, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti per 3 giorni a partire da PLN 129, disponibile esclusivamente su http://www.ryanair.com/pl.
Nel frattempo, Ryanair continua a investire e sviluppare rotte e traffico aereo a Poznań e in tutta la Polonia, Modlin perderà 10 rotte, 2 aerei e avrà il 20% in meno di traffico, portando alla perdita di oltre 1 milione di posti da e per Modlin quest’anno. La colpa è della direzione dell’aeroporto di Modlin, che non ha investito nell’ampliamento efficace del terminal e non ha introdotto tasse aeroportuali competitive, come fanno altri aeroporti in Europa e Polonia. L’inerzia del management di Modlin avrà conseguenze a lungo termine sul traffico, sul turismo e sull’occupazione nella regione della Masovia. Esortiamo le parti interessate dell’aeroporto a intervenire urgentemente o rischieremo un’ulteriore perdita di connettività, posti di lavoro e entrate economiche per la regione”.
Jacek Jaśkowiak, sindaco di Poznań, ha dichiarato:
“Il 2023 è stato l’anno migliore in oltre cento anni di storia dell’aeroporto di Poznań, che ha servito quasi 3 milioni di passeggeri. È chiaro che dopo la pandemia gli abitanti di Poznań sono più disposti a utilizzare una rete di voli sempre più ampia, afferma il sindaco di Poznań Jacek Jaśkowiak. – Siamo particolarmente lieti che, oltre ai collegamenti precedentemente annunciati che verranno lanciati quest’anno – per Dubrovnik, Copenaghen, Salonicco e Praga – verrà aggiunta una nuova destinazione. Poznań, grazie all’aeroporto di Ławica, è perfettamente collegata con molte città del mondo.”
Grzegorz Bykowski, vicepresidente del consiglio di gestione dell’aeroporto di Poznań Ławica, ha aggiunto:
“Alle soglie dell’alta stagione 2024 abbiamo solo buone notizie per i nostri passeggeri! La stretta collaborazione con la compagnia aerea Ryanair ha recentemente dato vita a nuovi prodotti che a Ławica non avevamo da molto tempo. La fine dell’anno scorso ci ha portato Lisbona, che è estremamente popolare, e ora i successi di quest’anno per l’estate 2024 sono già ampiamente conosciuti: Dubrovnik, Praga, Salonicco, Palermo e Copenaghen. E se qualcuno si aspettava qualcosa di inaspettato, ora può organizzare un soggiorno più o meno lungo nel sud della Spagna! Tre ore di volo e abbiamo Malaga! E questi non sono tutti i vantaggi dei piani di sviluppo completamente nuovi di Ryanair a Poznań. Malaga è un piano di base aggiuntivo e, in tal caso, utilizziamo anche più rotazioni in altre direzioni. Ora abbiamo 5 nuovi prodotti, rotazioni aggiuntive per l’estate ’24 di Ryanair e cercali nei sistemi di prenotazione di questo vettore! Vola con Direttamente da Poznań.”