
Il 3 marzo 2024, British Airways ha celebrato con orgoglio un decennio di voli tra Austin e Londra Heathrow.
Per celebrare questo importante anniversario, la compagnia aerea ha collaborato con il rinomato ristorante di barbecue di Austin, Franklin Barbecue, per produrre bottiglie in edizione limitata della loro salsa BBQ originale, opportunamente etichettata come salsa BA-B-Q (guarda cosa abbiamo fatto lì), da regalare ai clienti Club World che volano da Austin a Londra per tutto marzo.
I clienti che volano da Austin durante il mese dell’anniversario potranno inoltre gustare a bordo un menu barbecue ispirato al Texas. Il menu metterà in mostra il gusto ricco e saporito della tradizione del barbecue di Austin, offrendo ai clienti una delizia culinaria che rende omaggio alla rinomata cultura del barbecue della città e porta nei cieli l’essenza di questa vibrante città.
“Siamo entusiasti di celebrare un decennio di collegamento tra Austin e Londra”, ha affermato Calum Laming, Chief Customer Officer di British Airways. “In British Airways ci impegniamo a fornire un’esperienza eccezionale e originale ai nostri clienti e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per farlo. Portare i sapori di Austin nei cieli con questo menu speciale è un modo per festeggiare questo evento.” città straordinaria ed esprimendo gratitudine per il supporto che abbiamo ricevuto negli ultimi 10 anni. E non vediamo l’ora che i clienti possano godersi le nostre bottiglie in edizione limitata di salsa BBQ originale di Franklin Barbecue.”
Il menu è stato curato dall’Executive Chef di British Airways Mark Brega, che ha tratto ispirazione da una visita ad Austin e dalla maestria culinaria del pitmaster Aaron Franklin.
“Il Franklin Barbecue è un locale leggendario ad Austin”, ha commentato Mark. “Conosciuto per le sue lunghe code e il delizioso petto, si è guadagnato la reputazione di uno dei migliori locali per barbecue al mondo. Siamo sempre alla ricerca di ispirazione culinaria nelle città in cui voliamo, quindi è stato un piacere incontrare Aaron Franklin e imparare dalla sua passione e competenza e condividiamo la salsa BBQ originale di Franklin Barbecue con i nostri clienti.”
“Ci siamo divertiti tantissimo ad ospitare Mark e il team della British Airways”, ha detto Aaron Franklin. “È un onore contribuire a rappresentare Austin mentre celebriamo dieci anni di collaborazione diretta tra queste due grandi città, ed è davvero divertente condividere questa salsa speciale con i viaggiatori di British Airways!”
Per tutto marzo, i clienti Club World e World Traveller Plus che volano da Austin a Londra avranno la possibilità di gustare un succulento piatto di petto di manzo leggermente affumicato, servito con budino di mais dolce, stufato di fagioli leggermente speziato, cetriolo sottaceto, cipolla rossa e insalata di verdure, catturando il cuore della cultura del barbecue texana. I clienti World Traveller potranno godere dell’opzione di un piatto di pollo affumicato al barbecue, servito con gustoso riso e fagioli.
British Airways vola direttamente a Londra da 26 città degli Stati Uniti e ha lanciato per la prima volta voli per Austin il 3 marzo 2014. La città è attualmente servita quotidianamente dall’aereo A350 della compagnia aerea, completo di cabina di classe business Club Suite della compagnia aerea.
La rotta si è rivelata una destinazione popolare tra i clienti che volano sia per affari che per piacere, grazie alle diverse industrie di Austin, all’atmosfera amichevole, alla fiorente scena di musica dal vivo e barbecue, ai sapori unici e agli eventi della comunità.