AerCap Holdings N.V. (“AerCap”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver consegnato il primo di quattro nuovi aeromobili Airbus A330neo a Corsair S.A. (“Corsair”). La consegna dei restanti tre velivoli è prevista entro il 2024.
“Siamo lieti di consegnare il primo dei quattro aerei A330neo a Corsair”, ha affermato Peter Anderson, Chief Commercial Officer di AerCap. “L’A330neo è uno degli aerei più desiderabili e richiesti al mondo e non solo supporterà la modernizzazione della flotta widebody di Corsair, ma rafforzerà i loro impegni di sostenibilità riducendo le emissioni e migliorando l’efficienza operativa. Auguriamo a Pascal de Izaguirre e a tutto il team di Corsair ogni successo e non vedo l’ora di lavorare con loro mentre questi aerei consegnano i risultati.”
“Con la consegna di questo nuovo aeromobile A330neo, Corsair entra nella seconda e ultima fase del suo piano di rinnovamento della flotta. Entro la fine del 2024 aggiungeremo altri quattro nuovi A330neo alla nostra flotta, il primo dei quali sarà impiegato Per servire le destinazioni nelle Indie occidentali francesi, a partire dal 19 marzo. Successivamente, il secondo aereo opererà tra la Francia e la Costa d’Avorio, a partire da aprile. Entro la fine di quest’anno, tutte le rotte Corsair saranno operate da aerei A330neo. La nostra flotta sarà tra le più giovani al mondo, riducendo l’impatto sull’ambiente e migliorando al contempo l’esperienza di viaggio dei nostri clienti”, ha affermato Pascal de Izaguirre, CEO di Corsair.