Regione Siciliana estende a tutte le rotte le agevolazioni per i residenti sui voli nazionali

il

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha reso noto in una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, che a partire da oggi e fino al 31 dicembre 2024 tutti i residenti siciliani che volernno verso qualunque aeroporto italiano potranno usufruire di uno sconto sul biglietto aereo in relazione alle regole del provvedimento, nato prima della fe dll’anno scorso per gli aeroporti di Milano e Roma.

Quant’è il rimborso? E’ applicato è del 25% sul costo del biglietto aereo,e può contribuire per un massimo di 75€ per i voli di andata e ritorno, mentre sulle categorie con priorità, questa compensazione arriva fino al 50% e con un massimo che non ecceda i 150€.

Quali sono le categorie?

  • studenti senza limiti di età,
  • persone con almeno il 67% di invalidità
  • categorie con ISEE inferiore a 15.000 euro.
  • Perusufruire di queste agevolazioni bisogna andare sul  sito internet dell’assessorato al Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, quì si potrà ottenere il rimborso per i voli che non vengono direttamente scontati dalle compagnie aeree.

Cosa ha detto il Presidente della Regione: “Non possiamo costringere le compagne aeree ad abbassare prezzi, siamo nel libero mercato e ognuno può impostare il prezzo che vuole. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta: bisogna aumentare il numero di compagnie aeree presenti nell’Isola, così facendo creeremo concorrenza e si abbasseranno i prezzi”. 

A segure l’Assessore Regionale lle Infrastrutture Alessandro AricòSiamo i primi ad offrire sconti regionali partiremo subito: tra pochi minuti sul sito dell’assessorato sarà presente il link cui collegarsi per ricevere il rimborso. Potranno accedervi anche coloro che hanno acquistato biglietti prima del 15 marzo”.

Quali gli scli interessati :

Catania

Comiso

Lampedusa

Palermo

Pantelleria

Trapani

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.