BRUM SUI SEDILI! EASYJET INAUGURA LA NUOVA BASE DI BIRMINGHAM

il

From left to right: Councillor Ian Courts, Andy Street, Johan Lundgren, Nick Barton, Ali Gayward, Tom Screen and easyJet cabin crew stood in front of an easyJet A320 Neo aircraft.


La nuova base composta da tre aerei sta creando 140 posti di lavoro diretti e supportando altri 1.200 posti di lavoro indiretti
La base prevede il lancio di 16 nuove rotte a partire da quest’estate e un aumento delle frequenze pari a oltre il 50% di voli in più ogni settimana
Summer 24 sarà l’estate più importante di sempre per le vacanze easyJet, con voli da e per Birmingham che trasporteranno una delle percentuali più alte di clienti di pacchetti vacanza sulla rete
easyJet ha inaugurato oggi la sua nuova base nel Regno Unito, presso l’aeroporto di Birmingham, la nona base della compagnia aerea nel Regno Unito e la prima nuova base nel Regno Unito in più di un decennio, creando 140 posti di lavoro diretti per piloti ed equipaggio nel Regno Unito e supportando circa 1.200 posti di lavoro in totale. *

L’apertura della base inaugura una nuova era di espansione per la compagnia aerea nel Regno Unito – la compagnia aerea in più rapida crescita nel Regno Unito quest’estate – così come per easyJet Holidays, la compagnia di vacanze in più rapida crescita nel Regno Unito.

I voli nel Regno Unito rappresentano ora il 56% delle operazioni totali di easyJet e quest’anno la compagnia aerea sta portando avanti il suo più grande programma mai realizzato nel Regno Unito con quattro ulteriori aeromobili che si uniscono alla flotta con sede nel Regno Unito. Ci saranno più di 57 milioni di posti in vendita da e verso il Regno Unito, con un aumento di circa il 10% rispetto allo scorso anno. La crescita della compagnia aerea è destinata a continuare con l’aggiunta di altri aerei alla flotta il prossimo anno.

Con un’economia più grande di quella dell’Ungheria e la più grande economia del Regno Unito al di fuori di Londra e del sud-est, Birmingham offre a easyJet significative opportunità di crescita nelle Midlands – una parte fondamentale della strategia di easyJet. Non solo l’aereo aiuterà a supportare la vitale connettività interna del Regno Unito al di fuori di Londra, ma ogni aereo con sede nel Regno Unito sostiene direttamente 400 posti di lavoro e 27 milioni di sterline di valore aggiunto lordo (VAL) nel Regno Unito considerando gli impatti diretti, indiretti e indotti.

L’83% delle persone in Inghilterra e Galles vive a meno di due ore di macchina dall’aeroporto di Birmingham e la maggior parte (89%) del traffico dell’aeroporto di Birmingham è dedicato al tempo libero. La nuova base consentirà quindi a easyJet di sfruttare l’opportunità di catturare la forte domanda di viaggi di piacere e del mercato dei pacchetti vacanza. easyJet è la più grande compagnia aerea leisure del Regno Unito e l’apertura della base ha già più che triplicato la quota della compagnia aerea nel mercato leisure a Birmingham quest’estate rispetto allo scorso anno.

Con collegamenti diretti tra Birmingham e gli aeroporti delle principali città europee, tra cui Amsterdam, Ginevra, Parigi Charles de Gaulle e Berlino Brandeburgo, la nuova base servirà anche milioni di viaggiatori d’affari che la compagnia aerea trasporta ogni anno da e per il Regno Unito.

Si prevede che il numero di passeggeri di easyJet a Birmingham aumenterà di quasi il 60% quest’anno rispetto allo scorso anno e si prevede che anche questa stagione estiva sarà la più grande di sempre per le vacanze easyJet. I voli da e per Birmingham sono destinati a trasportare una delle percentuali più alte di clienti easyJet Holidays sulla rete, con destinazioni come Maiorca, Dalaman, Antalya, Sharm el Sheikh e Tunisia che sembrano le più popolari per questa estate.

Johan Lundgren, CEO di easyJet, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di aprire oggi la nostra nuova base a Birmingham, offrendo più scelta, concorrenza e connettività, oltre a supportare oltre 1200 posti di lavoro nella regione.

“Questa base ci consente di sfruttare l’opportunità della forte domanda esistente sia per i viaggi di piacere che di lavoro, nonché di aumentare ulteriormente la nostra quota nel mercato dei pacchetti vacanza.

“Vediamo un grande potenziale non sfruttato nell’aeroporto che offre l’opportunità di crescere ulteriormente negli anni futuri”.

Nick Barton, CEO dell’aeroporto di Birmingham (BHX), ha dichiarato:

“Oggi la nostra crescente partnership con easyJet vede raggiungere nuovi traguardi poiché la compagnia aerea fa base tre aerei qui all’aeroporto di Birmingham. I clienti possono ora usufruire delle 16 nuove rotte della compagnia aerea e avere la flessibilità del solo volo o di un pacchetto vacanza completo.

“easyJet è una compagnia aerea partner da 17 anni. La sua espansione qui all’aeroporto di Birmingham testimonia il servizio, la qualità, il prezzo, l’affidabilità e la scelta della destinazione che i suoi clienti si aspettano.

“Non vediamo l’ora di lavorare con easyJet per ampliare ulteriormente l’elenco delle destinazioni per i nostri clienti”.

Andy Street, sindaco delle West Midlands, ha dichiarato:

“La decisione di easyJet di creare questa nuova base a BHX sarà accolta calorosamente da migliaia di vacanzieri nelle Midlands occidentali e oltre.

“L’aumento delle destinazioni non è solo un’ottima notizia per coloro che partono al sole quest’estate, ma anche per la nostra comunità imprenditoriale, poiché li aiuta a creare nuovi legami commerciali con l’estero.

“La decisione di easyJet è anche un voto di fiducia nell’aeroporto di Birmingham e nelle persone che lavorano nel nostro settore aeronautico. La nuova base supporterà centinaia di posti di lavoro e aiuterà l’aeroporto a crescere e prosperare negli anni a venire”.

easyJet serve già importanti collegamenti nazionali e rotte internazionali da Birmingham verso famose destinazioni balneari e urbane come Amsterdam, Ginevra, Milano, Napoli, Lisbona, Faro e Palma di Maiorca. L’aggiunta di più aerei all’aeroporto sta consentendo alla compagnia aerea di espandere ulteriormente la propria rete da Birmingham con nuove rotte che si riveleranno apprezzate dai clienti che volano dalla seconda città più grande del Regno Unito, sia dai vacanzieri che dai viaggiatori d’affari.

Delle 30 rotte non servite o poco servite verso l’Europa da Birmingham, easyJet offre voli diretti su più di un terzo di queste rotte e con le operazioni esistenti che servono tutte queste destinazioni tranne due, c’è una chiara e significativa opportunità per la compagnia aerea di catturarla e la compagnia aerea prevede già di lanciare più rotte per l’inverno da Birmingham e altrove nel Regno Unito nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.