Korean Air collabora con DHL Global Forwarding per il collegamento diretto alla prenotazione

il

Korean Air ha annunciato di aver collegato il suo sistema di prenotazione merci con DHL Global Forwarding. Questa è la prima volta che la compagnia aerea collega il proprio sistema di prenotazione direttamente con uno spedizioniere. L’integrazione consente a DHL Global Forwarding di prenotare merci sui voli Korean Air direttamente dal suo sistema.

Il sistema API (Application Programming Interface) consente ai clienti di effettuare prenotazioni direttamente dal proprio sistema, evitando la necessità di accedere alla piattaforma della compagnia aerea. Questa integrazione migliora l’efficienza del flusso di lavoro consentendo lo scambio di dati in tempo reale tra compagnie aeree e clienti, facilitando un accesso più semplice agli orari dei voli e alle tariffe del trasporto aereo di merci.

In linea con la continua trasformazione digitale del settore, Korean Air si impegna a migliorare l’efficienza e ad elevare l’esperienza del cliente. L’impegno della compagnia aerea nell’identificare e implementare i progressi tecnologici sottolinea il suo impegno nel fornire servizi su misura per le diverse esigenze dei clienti.

“Stabilendo una connettività diretta con un cliente importante come DHL Global Forwarding, siamo in grado di offrire servizi avanzati”, ha affermato Jaedong Eum, vicepresidente senior e capo della divisione Cargo Business di Korean Air. “Guardando al futuro, ci dedichiamo a esplorare canali innovativi per estendere le nostre connessioni di sistema, migliorando la nostra offerta di servizi per una clientela ancora più ampia.”

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro collegamento diretto per le prenotazioni con il nostro partner di lunga data Korean Air Cargo attraverso CargoWise.” ha affermato Max Sauberschwarz, responsabile globale del trasporto aereo presso DHL Global Forwarding. “Ciò semplifica i nostri processi interni e migliora l’efficienza per i nostri clienti. Questo è un altro passo nel nostro viaggio digitale e dimostra il nostro impegno costante nel fornire valore al trasporto aereo di merci per i nostri clienti.”

Informazioni sul trasporto aereo coreano

Korean Air è tra le prime cinque compagnie cargo del mondo ed è la più grande compagnia aerea transpacifica in termini di capacità.

La rete globale di Korean Air si estende su 111 città in 40 paesi, supportata da una rete di navi mercantili che copre 47 città in 28 paesi. La compagnia aerea ha una flotta di 160 aerei, inclusi 23 cargo dedicati. La sua flotta cargo comprende Boeing 777F e 747-8F cargo di nuova generazione che offrono una maggiore efficienza del carburante e ridotte emissioni di CO2.

Korean Air Cargo possiede e gestisce un terminal cargo all’avanguardia di 100.000 metri quadrati nel suo hub principale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN) e dispone di terminal cargo dedicati a New York, Los Angeles, Narita e Osaka. Korea Air Cargo gestisce anche il Cool Cargo Center di Incheon, una struttura specializzata in grado di immagazzinare e trattare oltre 150 tonnellate di merci fresche, una struttura chiave per il trasporto della catena del freddo.

Con oltre 55 anni di esperienza e competenza, Korean Air Cargo offre servizi di trasporto aereo di merci per un’ampia gamma di merci. Dalle merci generali, come semiconduttori e parti automobilistiche, alle merci specializzate come merci grandi o pesanti; oggetti di valore o altamente sensibili; animali vivi; prodotti deperibili e farmaceutici, ogni spedizione viene gestita con precisione e cura senza pari.

I servizi cargo coreani sono personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti attraverso cinque categorie distinte: Express, Express Heavy, Personalizzato, Specializzato e Generale.

Per ulteriori informazioni sulle operazioni cargo di Korean Air, visitare cargo.koreanair.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.