
La società di gestone dell’aeroporto di palermo ha caricato un video su youtube sulla nuova area cargo che a breve sarà in apertura.
Siamo entrati nel cantiere della nuova area cargo. I lavori sono agli sgoccioli, mancano circa due mesi per consegnare l’area di circa mille metri quadrati per le merci. Ecco i dettagli tecnici e le immagini in anteprima.
La nuova area cargo sopperirà all’attul di 350 mq con una capacità futura di 20000 tonnellate di cargo all’anno. non solo voli cargo dedicati come quelli operati da Poste Iatliane nell notte, ma c’è da gestire il sempre più crescente traffico cargo che viaggia nelle stive dei sempre di più voli di linea che arrivano e partono da Palermo.
C’è una nuova ribalta che permetterà ai cmion di poter caricare e scaricare le merci. Tre bocche di carico sul land side e due sull’airside. Oltre a due nuove celle frigo da 20mc ciascuna. Ha una cisterna idrica da 50mc. C’è spazio anche in un blocco uffici di 12 operatori che gestiranno la movimentazione delle merci. “La superficie alla fine dei lavori sarà più che triplicata rispetto all’attuale” dice Natale Chieppa – DG della GESAP. Nel futuro ci sarà un espansione fino a 2400mq.
L’investimento è quantificabile per GESAP di 1,7 milioni di €