FlyArystan ha il suo AOC

il

Anteprima immagine

La compagnia aerea low-cost kazaka FlyArystan ha ottenuto il suo certificato di operatore aereo (AOC) dall’Aviation Administration of Kazakhstan (AAK).

L’AOC emesso il 1° aprile 2024 segue un ampio processo di audit ed esame da parte dell’AAK e dimostra l’adesione di FlyArystan sia alla legislazione nazionale dell’aviazione che agli standard operativi internazionali. Dal lancio nel 2019, FlyArystan ha operato sotto il Air Astana AOC. Sotto il proprio AOC, FlyArystan sarà in grado di allineare le operazioni in modo più efficace con il suo modello di vettore low-cost e perseguire ulteriori opportunità di crescita. FlyArystan rimane una consociata interamente controllata dal Gruppo Air Astana.

Si tratta di una decisione strategica che andrà a beneficio sia del Gruppo che dei clienti di FlyArystan. Un COA separato è vitale per la crescita e lo sviluppo della compagnia aerea. Dal punto di vista operativo, garantirà una maggiore efficienza e riconoscimento tra le autorità aeronautiche di tutto il mondo. Consente inoltre a FlyArystan di ricevere il proprio codice IATA che le consentirà di espandere la distribuzione a livello globale e di collaborare con altre compagnie aeree.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.