SkyUp rende noto l’intesa siglata con il vettore magiaro Wizz ir per fornigli tre aerei per un anno, la cosa è già in esercizio dallo scorso 1 aprile 2024.
Come è noto Wizz Air ha un notevole numero di aerei a terra per le note traversie con i motori PW1100G che ha forzato l’aerolinea bassissimo costo a fermare diverse decine di aerei..
SkyUp Airlines ha firmato un contratto con Wizz Air per il periodo dal 1° aprile 2024 al 31 marzo 2025. Il contratto prevede il coinvolgimento di tre velivoli SkyUp™ alle condizioni ACMI. Due di questi velivoli saranno basati a Bucarest (OTP) e un altro a Varsavia (WAW).
«Lo sviluppo dei trasporti nell’ambito dei contratti ACMI è attualmente una componente centrale della nostra strategia di sviluppo. La firma del contratto con Wizz Air è una tappa importante per noi perché abbiamo già un’esperienza positiva di cooperazione con questo vettore aereo. Questo conferma ancora una volta che SkyUp™ è un partner affidabile per i leader europei del trasporto aereo e può fornire un elevato livello di sicurezza e qualità dei servizi», afferma Dmytro Sieroukhov, CEO SkyUp Airlines.
«Siamo felici di annunciare la nostra partnership con SkyUp. Il loro impegno per l’eccellenza operativa e la loro dedizione al mantenimento di elevati standard di sicurezza e professionalità si allineano perfettamente con i nostri valori, come è stato dimostrato durante le nostre precedenti esperienze di lavoro insieme. Quest’estate puntiamo a nuove vette collaborando con SkyUp per offrire un servizio eccezionale ai nostri passeggeri», afferma Mauro Peneda, Head of Operations Control Centre di Wizz Air.
In precedenza, dopo l’inizio di un’invasione su vasta scala nel 2022, SkyUp™ ha iniziato lo sviluppo di una nuova direzione aziendale, operando voli per altre compagnie aeree secondo i termini dei contratti ACMI. L’elenco delle compagnie aeree con cui SkyUp™ ha già collaborato include Tunisair, FlyOne, HiSky SRL, HiSky Europe SRL, Wizz Air Malta, Wizz Air Abu Dhabi, Corendon Dutch, Tailwind Airlines e FlyEgypt. Nell’estate del 2023, ch-aviation ha incluso SkyUp Airlines nell’elenco dei 20 maggiori fornitori di servizi ACMI nello spazio aereo europeo.
Non è infatti l’unico accordo di wetlease siglato, infatti volano anche aerei di Avion Express e KlasJet.