New York JFK: L’aereo è autorizzato al decollo, ma altri tre attraversano la pista

il

Così riporta Flightmode – Il 17 aprile, un aereo SWISS Airbus A330-300 con marche HB-JHD è stato costretto ad interrompere il decollo sulla pista 04L dell’aeroporto internazionale JFK di New York quando almeno altri tre aerei (Delta Boeing 767-400, Delta Airbus A220 e American Boeing 737 -8 MAX) attraversavano contemporaneamente la pista.

Tutti gli aerei erano atterrati in precedenza sulla pista 04R e avevano ricevuto l’autorizzazione all’attraversamento su una frequenza ATC diversa. Il volo SWISS #LX17 per Zurigo ha evacuato la pista 04L, si è nuovamente allineato ed è decollato.

Fortunatamente non è accaduto nulla, i tre aerei come è stato scritto erno attenzionati da un altro settore dell’ATC aeroportuale, il ground. invece la Swiss era con la Torre.

New York JFK è un aeroporto particolare dove in questo caso quei tre aerei, come tutti gli altri in quell’ambito hanno si il PF che il PNF impegnati nelle comunicazioni, rispettivamente il PNF con la frequenza dell’ATC e il PF con il terminal.

©JACDEC

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.