CDB Aviation noleggia altri sette aerei a Turkish Airlines

il

Anteprima immagine

La compagnia aerea turca aggiungerà un aereo A330-300 e sei 737 MAX 8 del lessor.

CDB Aviation, una filiale irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la firma di nuovi contratti di locazione per una flotta di altri sette aeromobili a fusoliera stretta e larga con il suo cliente Turkish Airlines , la compagnia di bandiera della Turchia.

In base ai nuovi accordi, un Airbus A330-343 usato sarà consegnato nel maggio 2024 per supportare l’espansione delle principali operazioni internazionali della compagnia turca, mentre altri sei Boeing 737 MAX 8 saranno ricevuti tra il 2025 e il 2026 da Ajet. . I velivoli B737MAX sarà consegnato dal portafoglio ordini esistente del locatore con Boeing, portando a 12 il numero totale di MAX di CDB Aviation in leasing alla Turkish Airlines.

“Siamo lieti di continuare a costruire una partnership forte e a lungo termine con il nostro stimato cliente, Turkish Airlines”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation. “L’aereo B737 MAX 8 contribuirà all’obiettivo dichiarato della compagnia aerea di far diventare Ajet una parte importante del settore dell’aviazione low cost su scala globale, mentre l’A330 fornirà la maggiore capacità per supportare la sua rete globale in continua espansione”.

Levent Konukcu, Chief Investment and Strategy Officer di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Essendo la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altra con 130 paesi, Turkish Airlines continua a rafforzare la sua storia di successo mondiale. Per contribuire a questa straordinaria performance di espansione, valutiamo tutte le possibili opzioni per alimentare la nostra flotta. Insieme ai precedenti, siamo lieti di collaborare nuovamente con CDB Aviation per questi accordi efficaci”.

Con l’aggiunta dell’aereo, CDB Aviation avrà ora diciassette aerei in leasing alla compagnia aerea, inclusi 12x 737 MAX 8, 1x 737-800, 1x 777-300ER, 1x A321neo, 1x A320neo e 1x A330-343.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.